Samsung Galaxy Z Fold2 5G
Samsung

Le novità di Samsung Galaxy Z Fold2 5G

Samsung Galaxy Z Fold2 5G è disponibile, la seconda generazione del concetto di smartphone pieghevole da parte di Samsung è disponibile con tante novità.

 

Samsung Galaxy Z Fold2 5G è finalmente disponibile, presentato durante l’evento di Agosto, la seconda generazione di smartphone pieghevoli dell’azienda Coreana è finalmente tra noi, portando con se tutte le novità annunciate durante la presentazione.

Tante sono le novità del Samsung Galaxy Z Fold2 5G, iniziando dall’hardware. Il nuovo pieghevole di Samsung monta il potente SoC Qualcomm Snapdragon 865+ con CPU Octa core a 3,1 GHz e GPU Adreno 650, affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 3.1. Lo schermo principale è caratterizzato da un Super AMOLED Infinity-O edge-to-edge da 7,6 pollici con refresh rate di 120 Hz e protezione Ultra Thin Glass. lo schermo esterno, è invece da 6,23 pollici Super AMOLED. Il sensore d’impronte digitali è posto lateralmente, esattamente come nella prima generazione.

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy Z Fold2 5G è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 MP, uno ultra grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP. Sul davanti abbiamo due fotocamere per i selfie con due sensori da 10 MP, uno per gli scatti da chiuso e uno per quelli da aperto.

Per quanto riguarda la connettività troviamo il 5G SA/NSA, dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, GPS a doppia frequenza, GLONASS, Galileo, NFC e porta USB Type-C.

Le batterie Samsung Galaxy Z Fold2 5G hanno una capacità combinata di 4500 mAh e supporta la ricarica rapida da 25 W, quella wireless da 15 W e la ricarica inversa senza fili.

Dal punto di vista del design, il Galaxy Z Fold2 5G riprende in parte le caratteristiche del suo predecessore, migliorate su alcuni aspetti. Il display principale che si ripiega su se stesso grazie all’apposita cerniera migliorata  e un secondo schermo esterno, più piccolo, in modo da rendere le operazioni più semplici.

Come già detto, la cerniera è stata migliorata per renderla più sicura rispetto a quella della prima generazione. Samsung ha realizzato una struttura in fibre di nylon, introdotta nello spazio tra corpo e cerniera per bloccare la polvere e lo sporco.

Samsung Galaxy Z Fold2 5G

Dal punto di vista software il Samsung Galaxy Z Fold2 5G dispone di Android 10 con l’interfaccia personalizzata One UI, che arricchisce l’ OS di nuove funzione implementate appositamente per sfruttare le potenzialità dello smartphone pieghevole.

L’interfaccia One UI è stata progettata per garantire un passaggio rapido e fluido tra schermo esterno e principale e con la funzione App Continuity migliorata è possibile eseguire due app contemporaneamente senza problemi, si può ad esempio guardare un video su YouTube e chattare su WhatsApp allo stesso tempo. Capture View permette di visualizzare foto e video in una parte dello schermo, mentre l’anteprima del prossimo scatto è mostrata nell’altra metà. Grazie alla finestra multi-attiva è possibile aprire più file della stessa app affiancati, oppure aprire più app allo stesso tempo con l’integrazione di Unisci App e del pannello Edge.

Samsung Galaxy Z Fold2 è disponibile nelle due colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze.  Inoltre il nuovo pieghevole Samsung è anche disponibile su Amazon a partire da 1.829,20 €.

Articoli Correlati