Martedì, 29 Settembre 2020 10:40

Le novità di Asus ZenFone 7

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Asus ZenFone 7 Asus ZenFone 7 Asus

Asus ZenFone 7 è disponibile in Italia in due versioni, Standard è Pro. La novità di questa settima generazione di ZenFone che ha più colpito i fan, sicuramente riguarda il comparto fotografico.

 

Asus ZenFone 7 è finalmente disponibile per i fanZen italiani, nella versione Standard e Pro. Questa nuova generazione di smartphone Asus porta con sé tante novità che li migliorano, rispetto alla precedente. La principale novità che ha subito colpito riguarda il comparto fotografico.

La seria ZenFone 7 di Asus è dotata di una tripla Flip Camera che consente di scattare foto e video in modalità sia anteriore che posteriore. Grazie a questo particolare meccanismo è stata eliminata la fotocamera anteriore in modo da poter avere uno schermo pulito e sfruttare tutta la sua ampiezza per la visualizzazione.

La tripla Flip Camera di Asus ZenFone 7 è dotata da una fotocamera principale grandangolare con sensore Sony IMX686 da 64 MP, una fotocamera secondaria ultra-grandangolare con sensore Sony IMX363 e, infine, un teleobiettivo con possibilità di zoom ottico 3X. I moduli principali e zoom sono dotati di stabilizzazione OIS, ma solo sul modello Pro. Il modulo Flip camera di ZenFone 7 è alimentato da un rinnovato, più semplice e più potente motore passo-passo. È stato aggiunto un sensore dedicato per un controllo maggiore dell’angolazione della fotocamera. Il sensore assicura anche che la Flip Camera sia sempre in posizione di sicurezza e può memorizzare le tre posizioni di ribaltamento preferite per il cambio rapido della prospettiva. È possibile registrare video in alta risoluzione 8K a 30 fps con stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) o fino a 4K UHD con fotocamera ultra-grandangolare.

Asus ZenFone 7

Acquistalo ora su Amazon

Entrami i modelli sono dotati di un display AMOLED a tutto schermo da 6.67 pollici, con refresh rate fino a 90 Hz, 20:9 (2400 x 1080), Rapporto schermo-corpo del 92%, Corning Gorilla Glass 6 per la massima protezione dello schermo, Certificato SGS - Eye Care Display per il migliore comfort visivo. Non essendoci la telecamera anteriore sarà possibile sfruttare tutto lo schermo per un'esperienza più coinvolgente.

Un'altra novità molto interessante che troviamo sui nuovi ZenFone 7 è la Smart Key All-in-One collocata sul lato della scocca che permette di accendere/spegnere lo smartphone, di sbloccarlo grazie al sensore di impronte digitali integrato e avviare applicazioni o comandi in modo rapido. La batteria ha una capacità da 5000 mAh che è in grado di garantire per entrambi i modelli, una durata fino a due giorni.

Per quanto riguarda il SoC, lo ZenFone 7 Pro adotta Qualcomm uno Snapdragon 865 Plus 5G con supporto alla connessione 5G e coadiuvato da 8 GB di memoria RAM LPDDR5 e da 256 GB di memoria storage UFS 3.1, mentre sullo ZenFone 7 troviamo un processore Snapdragon 865, 8 GB di Ram e 128 GB di storage su UFS 3.1.

Asus ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro sono disponibili nei colori Aurora Black e Pastel White.

Informazioni aggiuntive

Letto 407 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Settembre 2020 10:54

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.