Whasapp iOS 9
Whasapp iOS 9

Come fare se iPhone segnala memoria esaurita

Perché l' iphone segnala memoria esaurita.

Finalmente è stato scoperta la causa che che genera il messaggio di memoria esaurita su iPhone nonostante vengano liberata memoria cancellando app, foto o video.

Molti possessori di iPhone con iOS 9 stanno segnalando che all' improvviso lo smartphone inizia a segnalare memoria esaurita e nonostante venga liberato spazio cancellando app foto e video il messaggio continua a comparire rendendo difficoltoso l'utilizzo dell' iphone , che a causa di questa strana anomali diventa molto lento nell' esecuzione di qualsiasi operazione.

Sembra che il problema di questo errato calcolo della memoria libera sia causato dall' applicazione Whatsapp. E' stato notato che tutti quelli che riscontravano questo problema non aveva ancora installato l' ultima versione dell' applicazione. Sembra che l'unica soluzione consiste nel rimuovere WhatsApp e installare la nuova versione  2.12.15.

Prima di procedere con la rimozione dell applicazione consigliamo di effettuare un backup dei contenuti di Whatsapp se non avete attivato il backup giornaliero, questo perché con la disinstallazione dell applicazione vengono cancellate tutte le chat e i contenuti multimediali. per effettuare il backup basta andare su Impostazioni di WhatsApp da Chat -> Backup delle chat  e cliccare su Esegui backup adesso. Una volta installata l'ultima versione di Whatsapp, al primo avvio l’app vi chiederà se volete ripristinare una copia di backup. È importante accettare subito se si vuole effettuare il ripristino di tutte le conversazioni.

Articoli Correlati