Windows 9 ad Aprile 2015

Windows 9 ad Aprile 2015

Secondo indiscrezioni molto affidabile ,ad Aprile 2015 debutterà ,con il nome in codice Threshold, ma ribattezzato dagli adetti Windows 9,il nuovo sistema operativo di Microsoft . L’azienda di Redmond annunciera il nuovo sistema operativo  durante la conferenza Build programmata per il 2-4 aprile 2014 a San francisco. 

Microsoft non svelerà però i dettagli della futura major release, in quanto il team Windows deve ancora decidere le funzionalità da integrare.

Quindi il mese di aprile sarà un mese decisivo per Microsoft ,infatto il mese sarà caratterizzato dal definitivo taglio con il passato ,con l’ultimo aggiornamento rilasciato per Windows Xp ,verranno rilasciati aggiornamenti per Windows 8.1 e Windows phone 8 e Microsoft approfittera della conferenza per annunciare l’arrivo per l’anno prossimo di Windows 9 che a quanto dicono le indiscrezione avrà il compito di riuscire in ciò che Windows 8 ,almeno stando alle statistiche recenti,ha fallito.Windows 9 sarà l’inizio della convergenza tra Windows Phone e Windows RT. Secondo Paul Thurrott, Microsoft ha scelto un cambio di nome per far dimenticare Windows 8, che sembra quindi destinato a seguire le orme di Windows Vista.

Microsoft aggiornerà l’interfaccia utente, creando una “Metro 2.0” per eliminare tutti i difetti di Windows 8. Le app Modern potranno essere eseguite all’interno di finestre nell’ambiente desktop. E tornerà il menu Start. Prima della versione finale verranno rilasciate tre “milestone”, ma non sono noti né i loro nomi, né quali di esse saranno distribuite al pubblico.

Ciò significa che Windows 8 verrà sostituito dopo meno di tre anni. Nonostante le sue buone caratteristiche e l’aggiornamento , il sistema operativo non ha ottenuto il successo sperato sul mercato PC (in crisi ) e sul mercato mobile (dominato da Apple e dai  Android). Nonostante il sucesso sotto le aspettative tutto ciò era previsto nella nuova politica di aggiornamento veloce annunciata al debutto di Windows 8.Con Windows 9 il gruppo avrà il dovere di evolvere quanto realizzato con Windows 8.

Articoli Correlati