Promo

1970, l' anno che blocca i dispositivi Apple

  15 Febbraio 2016
Vota questo articolo
(5 Voti)
Apple Bug Data Killer Apple Bug Data Killer Apple Bug Data Killer

Il 1970 è una brutta annata per Apple.

Dopo l'errore 53 non terminano le polemiche con Apple. Il 1970 è l'anno  che è in grado di bloccare qualsiasi dispositivo Apple, iphone, ipad, ipod possono essere resi inutilizzabili e l'unico modo per recuperarli è rivolgersi ad un centro assistenza.

Nonostante l'iphone sia nato nel 2007 è possibile impostare la data a ritroso fino al 1 gennaio 1970. Tuttavia se si vuole fare questo viaggio nel passato dopo non sarà più possibile ritornare al presente, nel 2016. Se la data viene impostata al 1970 il sistema operativo si blocca e l'unica soluzione è portare il dispositivo in un centro assistenza Apple.

Nei forum ormai si discute animosamente di questo bug scoperto negli ultimi tempi, che blocca l' iPhone. utenti raccontano di non essere più riusciti a far ripartire il proprio iPhone dopo aver impostato manualmente la data sul 1° gennaio 1970,l'inizio del tempo Unix. il problema sembra interessare gli iphone, ipad, ipod con processore a 64 bit e sistema operativo iOS 8 o iOS 9, compresi iPhone 5S, iPhone 6 e iPad mini 2.

Su Youtube è stato caricato un video da Zach Straley, che in pochi giorni  ha totalizzato più di due milioni di visualizzazioni, che mostra cosa succede se viene impostata la famigerata data killer sul iPhone. Una volta  impostata la data al 1 gennaio 1970 e riavviato il dispositivo, questo si blocca sulla schermata di accensione rendendo di fatto impossibile l’accesso al sistema operativo. A quanto pare non è possibile nemmeno usare la modalità di ripristino o la DFU. 

Sembra che al momento l'unica soluzione per evitare il blocco sia quella di rimanere impostata la data e l'ora automatica. Anche se è poco probabile che qualcuno imposti senza volere la data del proprio iPhone sul 1° gennaio 1970, il pericolo sussiste se il dispositivo finisce in mani sbagliati o se vittime di qualche funzione che ad esempio promette di attivare una midalita vintage se si imposta la data killer.

Apple non ha rilasciato al momento nessua dichairazione in merito salvo che stanno lavorando per risolvere il bug della data killer.  

 

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks