Venerdì, 31 Luglio 2015 15:32

Cos'è il trading online

Scritto da
Vota questo articolo
(84 Voti)

Trading online di cosa si tratta?

Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno d cosa si tratti in realta.Il trading online permette di  effettuare le negoziazione di titoli seduti comodamenti alla propria scrivania.

Cosa significa Trading Online.

Trading online è un termine inglese che sta a indicare negoziazione digitale,ovvero negoziazione  telematica di titoli finanziari.Questo servizio  viene fornito agli utenti  da società finanziare autorizzate da Consob attraverso un programma per computer o una  piattaforma online che, attraverso la connessione a Internet, permette di visualizzare i titoli dei mercati borsistici italiani ed esteri, e di acquistarli e venderli stando seduti comodamnte alla nostra scrivania.Le società che forniscono i servizi di negoziazione digitale vengono chiamati Broker online(intermediari digitali) e di solito chiedono una commissione su ogni negoziazione inviata tramite i loro servizi.I broker possono essere banche, che assieme ai normali servizi di bancari offrono anche il trading online,oppure essere Sim o società estere specializzate nel solo trading online.

trading online

 Come iniziare a fare trading.

Prima di iniziare a cimentarsi con il trading online sarebbe di buono auspicio inziare con il porsi il quesito di quali sono gli obbiettivi che vogliamo  raggiungere con il trading e, cosa da non sottovalurare, quali rischi si è disposti a correre e sopratutto quanto siamo disposti a rischiare,bisogna sempre ricordare che se il trading online permette di guadagnare un extra sul nostro stipendio o di crearci una rendita extra  e anche vero che può farci perdere tutto cio che abbiamo."Mai investire soldi che non possiamo permetterci di perdere".In ogni caso i migliori trading consigliano di non investire mai per ogni negoziazione più del 10% del capitale disponibile.Una volta chieriti gli obbiettivi e i rischi che vogliamo correre il passo successivo che andrebbe fatto è quello di studiare le tecniche di trading online,attraversi libri,corsi e metting che ci permettano di raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Quale broker online scegliere.

Una volta preso familiarità con il mondo del trading online non ci resta che scegliere il broker adatto alle nostre esigenze.la scelta puo ricardere sul servizio di tranding offerta dalla stessa banca in cui abbiamo  registrato il nostro conto corrente che tramite l' home Banking  mettono a disposizione anche gli strumenti per il trading online oppure utilizzare banche online che offrono oltre ai servi bancari anche quelli per trading online.Poi ci sono  anche Sim e Broker specializzati in Forex e CDF,molti dei quali esteri autorizzati ad operare in italia .In fine l'ultima cosa da sapere è che i broker online non offrono i servizio di trading online gratuti ma appliccano delle commissioni che possono essere fisse(da 2 euro a 15 per negoziazione),variabili (a partire da circa lo 0,15% sui volumi negoziati) oppure "degressive", cioè che decrescono con l'aumentare del numero.

Informazioni aggiuntive

Letto 14154 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Gennaio 2020 16:35

Share

9 commenti

  • Link al commento imma feldi Mercoledì, 09 Settembre 2015 15:40 inviato da imma feldi

    trading online ... parola per me astratta... grazie per avermi spiegato di cosa si tratta in questa tua recensione...

  • Link al commento anna Martedì, 08 Settembre 2015 22:27 inviato da anna

    Ciao ho sentito parlare molto di Trading ma sai si è sempre un pò scettici prima di iniziare il tuo post è molto interessante

  • Link al commento salvatore Martedì, 08 Settembre 2015 21:42 inviato da salvatore

    Fino a poco tempo fa non sapevo cosa fosse il trading online. Adesso inizio a capirne un po'. Grazie Dafanet!

  • Link al commento anna balda Martedì, 08 Settembre 2015 19:29 inviato da anna balda

    Sentivo parlare spesso del trading, ma finalmente grazie a te ci ho capito qualcosa!

  • Link al commento Rebecca Martedì, 08 Settembre 2015 09:14 inviato da Rebecca

    Tutto molto chiaro, il trading online mi fa un po' paura però e sono veramente negata mentre mio marito è preparatissimo, non so se conosce questa possibilità, gli farò leggere questo post

  • Link al commento Rita Amico Lunedì, 07 Settembre 2015 21:23 inviato da Rita Amico

    Sento molto parlare di trading online ma sento di non avere le competenze necessarie per provarci...

  • Link al commento maria e luigi boiano Lunedì, 07 Settembre 2015 16:43 inviato da maria e luigi boiano

    non sono molto a conoscenza del Trading online, grazie per le preziose info

  • Link al commento Rosy Ciulu Lunedì, 07 Settembre 2015 16:21 inviato da Rosy Ciulu

    Non sono molto pratica di trading e questo tuo articolo mi ha insegnato tante cose, veramente fatto bene! Grazie delle info precise ed utili.

  • Link al commento Alessia PolverediSogni Lunedì, 07 Settembre 2015 11:15 inviato da Alessia PolverediSogni

    io facevo parte di quella categoria che sentiva dire la parola Trading ma non conosceva a fondo il significato, ti ringrazio,ù per la spiegazione semplice e completa!

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.