Promo

Come ripristinare valori di fabbrica iPhone 8

  10 Novembre 2017
Vota questo articolo
(6 Voti)
iPhone iPhone iPhone

Per ripristinare i valori di fabbrica sui nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, Apple ha modificato i passaggi per attivare la modalità ripristino e DFU, con la prima si riporta lo smartphone ai valori di fabbrica mentre le seconda serve per installare il firmware.

Ads

 

 Fino all' iPhone 7 per riportare il telefono ai valori di fabbrica bastava attivare la modalità di recupero, premendo contemporaneamente i tasti home e accessione per qualche secondo. Sull' iPhone, 8 Apple ha deciso di cambiare la modalità di attivazione ripristino e renderla un po' più complicata per evitare attivazioni accidentali. Ora se premiamo i tasti home e accensione sul nuovo iphone, andremo ad attivare la modalità di emergenza mentre per riportare lo smartphone ai valori di quando l' abbiamo comprato la procedura è cambiato.

 Per attivare la modalità ripristino dell' iphone dobbiamo il pulsante basso del volume e poi il tasto di spegnimento fino a quando non vedremo il logo Apple apparire sullo schermo. Dopodiché bisogna collegare tramite il cavo Lightning il telefono ad iTunes. In maniera tale da ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica e installare l’ultima versione di iOS.

 Anche per attivare la modalità DFU (Device Firmware Upgrade), utilizzata per aggiornare il firmware dell' iPhone 8, la procedura è stata modificata. Per prima cosa colleghiamo lo smartphone ad iTunes, tramite l cavo cavo Lightning. A questo punto premiamo il pulsante volume giù, poi premiamo per 10 secondi il tasto di accensione e poi per 5 secondi il pulsante volume giù senza lasciare quello di accensione. Passati i 5 secondi togliamo il dito dal pulsante di accensione ma continuiamo a premere il volume giù per altri 10 secondi. Se abbiamo eseguito la procedura nel modo corretto lo schermo del telefono si spegne e iTunes riconosce la modalità DFU. Terminate le operazioni di Upgrade del firmware per uscire dalla modalità DFU bisogna riavviare lo smartphone, premendo contemporaneamente il tasto volume giù e il pulsante di accensione fino a visualizzare il logo Apple sul display dell' iPhone 8.

 Né l' autore, né il sito sono responsabile per qualsiasi malfunzionamento dovuto ad una errata applicazione della seguente guida.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Da Amazon

Dal blog

Hacks