Windows 10: Correzione automatica ortografia

Windows 10: Come disattivare la correzione automatica

Windows 10 integra alcune funzione di aiuto alla scrittura, come ad esempio correggere gli errori di ortografia nei campi di testo delle App. In alcuni casi la correzione automatica può essere più un fastidio che un aiuto, quindi andremo a vedere come disattivare la correzione automatica.

 

Windows 10 mette a disposizione alcune funzione di aiuto alla scrittura, una di questa è la funzione correzione automatica, che evidenzia e in alcuni casi sostituisce gli errori di scrittura nei campi di testo delle app, come ad esempio Skype e Word. Questa funzione permette di individuare e correggere eventuali errori di digitazione, in alcuni casi, però, potrebbe prendere il sopravvento sostituendo le parole che non riesce a comprendere o sottolineando i rosso le parole sconosciute, diventando cosi molto fastidioso.

Se la correzione automatica di Windows dovesse rivelarsi più un fastidio che un aiuto, è possibile risolvere il problema andando a modificare le impostazioni del sistema operativo.

Per disattivare la correzione automatica di Windows, per prima cosa, bisogna andare su 'Impostazioni', sposarci sulla sezione 'Dispositivi' e poi sulla voce 'Digitazione'. A questo punto nella sezione 'Controllo Ortografia' dobbiamo disattivare 'Correggio Automaticamente Errori di Ortografia' ed 'Evidenzia Errori di Ortografia'. In questo modo ogni volta che digiteremo del testo non vedremo più cambiare le parole o evidenziate nel caso che Windows non le riconosca. Se poi abbiamo bisogno dall 'aiuto del Correttore Automatico non ci resta che riattivare le due opzione del 'Controllo Ortografia'.

Articoli Correlati