Mercoledì, 21 Ottobre 2020 12:56

Come spegnere iPhone bloccato

Scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)
Come spegnere iPhone Come spegnere iPhone

Spegnere un iPhone bloccato è possibile anche senza l’aiuto dell’assistenza, grazie ad una semplice procedura è possibile sbloccare il telefono inutilizzabile.

 

Anche se gli iPhone sono famosi per essere degli smartphone robusti, non li rende immuni dall’essere soggetti a problemi come il blocco inaspettato del dispositivo, questo può accadere anche con i recenti modelli d’iPhone 12. Se l’IPhone non risponde più ai comandi l’unica soluzione, prima di rivolgersi a un centro assistenza, è tentare lo spegnimento forzato del dispositivo.

Se l’iPhone non risponde più ai comandi per spegnerlo non bisogna fare altro che premere contemporaneamente il tasto laterale di accessione/spegnimento e il tasto volume finché non è visualizzato sullo schermo del dispositivo il cursore, poi non dobbiamo fare altro che scorrere il cursore per spegnere. A quel punto l’iPhone avvierà la procedura di spegnimento. A questo punto per riaccenderlo non dobbiamo fare altro che premere il tasto laterale di accensione/spegnimento finché non compare il logo Apple.

 Come spegnere iPhone

Un metodo alternativo per lo spegnimento forzato dell’iPhone, utilizzabile ad esempio nel caso che i tasti fisici non funzionino, è quello messo a disposizione iOS stesso all’interno delle impostazioni del dispositivo. Andiamo su Impostazioni > Generali e scorriamo fino alla voce “Spegni e Ripristina” e da qui selezioniamo spegni in modo tale che l’IPhone avvierà la procedura di spegnimento. Per riaccenderlo basta premere sempre il tasto laterale.

Per un riavvio forzato del dispositivo, invece, dobbiamo procedere nel seguente modo: Premere rapidamente il tasto Volume Su. Premere e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Poi tenere premuto il tasto laterale di accensione finché non è visualizzato il logo Apple. Per alcuni modelli più vecchi la combinazione di tasti potrebbe essere la seguente: tenere premuto contemporaneamente il tasto superiore (o laterale) e il tasto Volume giù finché non compare il logo Apple.

Né il sito né l’autore sono responsabili per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Informazioni aggiuntive

Letto 821 volte Ultima modifica il Mercoledì, 21 Ottobre 2020 13:13

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.