Promo

Come rimuovere password da un PDF

  22 Maggio 2017
Vota questo articolo
(4 Voti)
Eliminare Password PDF Eliminare Password PDF Eliminare Password PDF

Come rimuovere password da un PDF. Come molti sanno tra le varie opzioni che mette a disposizione il formato PDF c'è quello che permette di inserire una password per proteggere il documento ed evitare ad esempio che venga letto da chi non è autorizzato. Può capitare, però, che inserire la password ogni volta che consultiamo il documenti diventi scomodo. Ora andremo a vedere come poter rimuovere la password.

Ads

Proteggere un documento PDF con password è un espediente molto semplice da implementare è utile in caso come quando vogliamo proteggere dati sensibili o importanti ed evitare che vengano letta da persone non autorizzate. Può capitare, però, che l' inserimento della password ogni volta che apriamo il PDF possa diventare scomodo come nel caso di quando dobbiamo consultalo spesso. In questi casi è opportuno eliminare la password per poter consultare il documento senza perdere tempo.

Andremo a vedere come procedere all' eliminazione della password utilizzando il software Acrobat Adobe.

Per eliminare la protezione tramite password di un PDF per prima cosa bisogna aprire il file con l' editor Acrobat e digitare la password e poi bisogna andare nel pannello impostazioni e selezionare l' icona a forma di lucchetto, dopo di che bisogna cliccare su dettagli autorizzazioni e spostarsi nella sezione Protezione Documento, qui selezionare la voce “Nessuna Protezione” nella casella a discesa Metodo di protezione. In fine basta cliccare su ok e salvare il documento per rendere permanenti le modifiche. La seguente procedura anche se per Acrobat, salvo qualche leggero cambiamento, è eseguibile anche per la stra grande maggioranza degli editor per PDF.

Come eliminare password PDF

Se l' autore del documento PDF non è stato molto scrupoloso nella protezione del file, esiste anche un trucchetto che permette di eliminare la password in modo più rapido. Una volta aperto il file pdf ed aver inserito la password per poterla eliminare basta stamparlo in formato PDF, in questo modo otterremo una copia senza la password. Pe evitare questo escamotage, quando si attiva la protezione tramite password bisogna aggiungere anche la limitazione alla stampa.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Da Amazon

Dal blog

Hacks