Google Chrome
Google Chrome

Come disattivare aggiornamento automatico pagine in Google Chrome

Come disattivare aggiornamento automatico pagine in Google Chrome. Chrome, dalla versione 48, ha introdotto una nuova funzione che permette di ridurre il consumo di memoria causato dalle schede aperte. Può capitare che questa funzione possa causare qualche problema. Agendo sulle impostazione è possibile arginare il problema.

Google Chrome ha introdotto una nuova funzione, chiamata Discarded Tab, che riduce il consumo di memoria delle schede aperte, andando a diminuire la memoria occupata scartando le informazioni collegate alle schede aperte da tempo e non attive. Quando la scheda viene richiamata, le informazioni vengono aggiornate scaricando la versione più recente della pagina web.

Questa nuova impostazione si è rivelata non sempre utile, come nel caso di coloro che hanno l' abitudine di mantenere aperta una scheda per tenere a portata di mano una specifica informazione potrebbe non ritrovarla più se questa è contenuta in una pagina che si aggiorna di frequente, come capita nei forum, oppure potrebbe consumare traffico per chi utlizza una connessione limitata.

 Disattivare Aggiornamento Automatico Pagina Chrome

Per ovviare a questo problema è possibile agire sulle opzioni di Google Chrome per disattivare l' aggiornamento automatico delle pagine. Aprire Chrome e richiamare la scheda delle opzioni avanzate, digitando sulla barra degli indirizzi la stringa " chrome://flags ". Scorrere la pagina fino a trovare la voce " Eliminazione automatica scheda " e modificare l' impostazione da Predefinito a Disabilitato. Questa modifica non va a disattivare la funzione ma blocca soltanto l' automatismo , in moda da impedire l' aggiornamento automatico delle schede inattive.  

Articoli Correlati