Promo

Come creare un Hotspot (access point) Wifi con un Mac

  09 Dicembre 2014
Vota questo articolo
(15 Voti)

Con la seguente guida è possibile trasformare un Mac in un HotSpot.

Può capitare ,anche se molto di rado,che arrivati in un Hotel o In B&B scopriamo con non vi è la connessione WiFi ma solo via cavo Ethernet o semplicemente a casa  ha smesso di funzionare il nostro access point.Grazie alla seguente guida, se abbiamo a disposizione un pc Mac della Apple , possiamo risolvere il problema e riuscire a collegare a internet tutti i nostri dispositivi WiFi.

 E' possibile creare un Hotspot Wifi con un Mac grazie alla funzione condivisione rete messa a disposizione dal Sistema Operativo OS X,con la quale e possibile condividere la connessione   ethernet via wirless o viceversa, trasformare la rete wirless in cablata per permettere l'accesso ad internet ai dispositivi privi di WiFi.

Apple macbook condivisione rete

Per attivare L'Hotspot bisogna andare su Preferenze di sistema e clicca sull’icona Condivisione.Dopo di che seleziona  la voce Condivisione Internet presente nella barra laterale di sinistra poi dal menu a tendina Condividi la tua connessione da scegliere  il tipo di connessione che desideri condividere (es. Wi-Fi oEthernet).Dopo di che bisogna selezione la tipologia di tecnologia da usare per condividere la connessione internet,nel nostro caso selezioniamo Wi-Fi,e infine clicchiamo sull'icona avvia che si trova sulla colonna laterale.

Per default l'access point creato con un Mac è una rete non protetta per attivare le opzioni di sicurezza bisogna andare sul tasto in basso a destra Opzioni WI-Fi e dopo di che dal menu a tendina Sicurezza bisogna selezione la tipologia di sicurezza,noi consigliamo la WPA2 personal e inserire la password di sicurezza.

Per disattivare Hotspot basta andare sempre su preferenze di sistema e cliccare su condivione rete e  spuntare lìopzione condivisione internet.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks