Promo

Come attivare Samsung Pay in Italia

  01 Marzo 2018
Vota questo articolo
(3 Voti)
Samsung Pay Samsung Pay

Attivare Samsung Pay in Italia è molto semplice. Il sistema di pagamento elettronico tramite smartphone di Samsung è disponibile anche in Italia in versione beta per poi partire ad Aprile con la versione definitiva.

 L'azienda di smartphone ha reso disponibile la versione beta della sua App Samsung Pay che darà la possibilità ai possessori degli smartphone compatibili, di eseguire i pagamenti tramite il loro smartphone tenendo al sicuro la propria carta di credito.

Samsung Pay sfrutta una duplice tecnologia, ovvero Mst e Nfc, con il risultato di essere utilizzabile praticamente su ogni terminale. Il sistema di pagamento di Samsung consente di effettuare pagamenti con smartphone in maniera semplice e sicura. Basta avviare l' App Samsung Pay, seleziona la carta desiderata, identificarsi e avvicinare lo smartphone al terminale di pagamento e una volta stabilita la connessione la transazione viene effettuata. A garantire la sicurezza delle carte di credito ci sono ben tre livelli di sicurezza l’identificazione tramite impronta digitale, scansione dell’iride o PIN, la tokenizzazione dei dati della carta di pagamento che, in questo modo, non compaiono mai nelle transazioni né vengono memorizzati sul dispositivo, la protezione dei dati tramite la piattaforma di sicurezza Samsung Knox integrata nel dispositivo compatibile.

Attivare Samsung Pay è molto semplice. Per prima cosa bisogna scaricare installare l' App dal Play Store. Poi accedere all' App Samsung Pay e registrarsi al servizio con il Samsung Account. A questo punto bisogna andare su “aggiungi carta” per registrare la carta di pagamento, ora non resta che inquadra la tua carta e seguire le istruzioni che compaiono. Una volta terminata la procedura di registrazione Samsung Pay è pronta per essere utilizzata per i pagamenti su tutti i Pos compatibili.

Attualmente Samsung Pay supporta le carte VISA, Mastercard, Maestro e V PAY delle banche Mediolanum, BNL, CheBanca!, Hello Bank!, Intesa San Paolo, Nexi e Unicredit. I dispositivi compatibili con Samsung Pay sono Galaxy S7 e S7 Edge, S8 e S8 Plus, Note 8, A8 e A5 2016 e 2017 e gli ultimi nati Galaxy S9 e S9+.

Il debutto in Italia di Samsung Pay ha attirato l 'attenzione, non tanto come sistema di pagamento tramite smartphone, per il fatto che rispetto ai suoi principali concorrenti, ad esempio Apple Pay, non chiedere commissioni sulle transazioni. Tutto nel rispetto della filosofia dell' azienda che ha dichiarato che chiederà mai commissioni quando si parla di servizi.

 

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks