Samsung Pay

Come attivare Samsung Pay in Italia

Attivare Samsung Pay in Italia è molto semplice. Il sistema di pagamento elettronico tramite smartphone di Samsung è disponibile anche in Italia in versione beta per poi partire ad Aprile con la versione definitiva.

 L'azienda di smartphone ha reso disponibile la versione beta della sua App Samsung Pay che darà la possibilità ai possessori degli smartphone compatibili, di eseguire i pagamenti tramite il loro smartphone tenendo al sicuro la propria carta di credito.

Samsung Pay sfrutta una duplice tecnologia, ovvero Mst e Nfc, con il risultato di essere utilizzabile praticamente su ogni terminale. Il sistema di pagamento di Samsung consente di effettuare pagamenti con smartphone in maniera semplice e sicura. Basta avviare l' App Samsung Pay, seleziona la carta desiderata, identificarsi e avvicinare lo smartphone al terminale di pagamento e una volta stabilita la connessione la transazione viene effettuata. A garantire la sicurezza delle carte di credito ci sono ben tre livelli di sicurezza l’identificazione tramite impronta digitale, scansione dell’iride o PIN, la tokenizzazione dei dati della carta di pagamento che, in questo modo, non compaiono mai nelle transazioni né vengono memorizzati sul dispositivo, la protezione dei dati tramite la piattaforma di sicurezza Samsung Knox integrata nel dispositivo compatibile.

Attivare Samsung Pay è molto semplice. Per prima cosa bisogna scaricare installare l' App dal Play Store. Poi accedere all' App Samsung Pay e registrarsi al servizio con il Samsung Account. A questo punto bisogna andare su “aggiungi carta” per registrare la carta di pagamento, ora non resta che inquadra la tua carta e seguire le istruzioni che compaiono. Una volta terminata la procedura di registrazione Samsung Pay è pronta per essere utilizzata per i pagamenti su tutti i Pos compatibili.

Attualmente Samsung Pay supporta le carte VISA, Mastercard, Maestro e V PAY delle banche Mediolanum, BNL, CheBanca!, Hello Bank!, Intesa San Paolo, Nexi e Unicredit. I dispositivi compatibili con Samsung Pay sono Galaxy S7 e S7 Edge, S8 e S8 Plus, Note 8, A8 e A5 2016 e 2017 e gli ultimi nati Galaxy S9 e S9+.

Il debutto in Italia di Samsung Pay ha attirato l 'attenzione, non tanto come sistema di pagamento tramite smartphone, per il fatto che rispetto ai suoi principali concorrenti, ad esempio Apple Pay, non chiedere commissioni sulle transazioni. Tutto nel rispetto della filosofia dell' azienda che ha dichiarato che chiederà mai commissioni quando si parla di servizi.

 

Articoli Correlati