Martedì, 16 Giugno 2020 10:33

Amazon Prime Video: Come impostare Pin Parental Control

Scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
Amazon Prime Video Amazon Prime Video Amazon

Anche su Amazon Prime Video è possibile impostare il pin Parental Control che oltre ad evitare la visualizzazione di contenuti non appropriati, è un modo facile per limitare la possibilità di acquistare contenuti Prime Video Store.

 

Tutte le piattaforme di streaming danno la possibilità di attivare il Parental Control, in modo da poter impostare un Pin al fine di evitare la visualizzazione di contenuti non appropriati e in alcuni casi può essere utile per evitare acquisti accidentali di contenuti a pagamento.

Anche Amazon, sulla sua piattaforma di streaming Prime Video, offre ai suoi utenti la possibilità di attivare il Parental Control in modo da potere impostare un pin che sarà richiesto ogni qualvolta, si tenta di visualizzare un contenuto non appropriato. Inoltre, dopo il recente lancio di Prime Video Store, sezione dove è possibile acquistare i contenuti non compresi nell’ offerta Amazon Prime,  Il pin è un modo facile per limitare la possibilità di acquistare contenuti su uno specifico dispositivo.

Per impostare un Pin nel Parental Control di Amazon Prime Video bisogna procedere come descritto in seguito.

Da web, una volta fatto il login procediamo nel seguente modo:

  • Andiamo su Account e Impostazioni e seleziona Parental Control
  • Impostiamo un PIN, facile da ricordare, e clicchiamo su Salva.
  • Cliccando su Attiva il PIN per gli acquisti, attiveremo il Parental Control anche per la sezione Prime Video Store.

Inoltre è possibile configurare il livello di limitazione in base alle nostre esigenze e a cosa vogliamo dare accesso senza bisogno del Pin. E’ possibile anche selezionare su quali dispositivi attivare il pin, tranne che per i dispositivi Fire TV, Fire Tablet, Fire Phone e Microsoft Xbox 360 hanno delle impostazioni di Parental Control specifiche. Dovrai attivare queste impostazioni direttamente dal dispositivo.

Sull’App Prime Video per Android e iOS, per impostare il pin bisogna selezionare I miei video e poi cliccare sull’icona Impostazioni. Da qui, selezionare Parental Control e Cambia il PIN Prime Video.

Informazioni aggiuntive

Letto 291 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Giugno 2020 10:45

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.