Xbox One S
Xbox One S

Xbox One S: Microsoft rifa il look alla sua console.

Xbox One S

La Xbox One S è stata presentata da Microsoft all' E3 2016. La One S non è altro che una versione slim dell' attuale console.

L' E3 2016 Microsoft ha presentato la nuova console Xbox One S, una nuova versione della sua console con aggiornamenti che riguardano maggiormente la caratteristiche estetiche. Infatti la nuova console avra le dimensioni ridotte del 40 % rispetto alla Xbox one attualmente in commercio. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware gli aggiornamenti riguardano soltanto l' aggiunta del supporto al 4K per i video, il supporto all’HDR per i video ed i giochi ed un nuovo controller.

Nonostante per offrire il supporto 4K e HDR sono state potenziate le CPU e Le GPU della nuova console, Microsoft ha tenuto a precisare che la Xbox One S non è più potente dell' attuale Xbox One di prima generazione. L'aumento della potenza della CPU e della GPU è stato necessario solo per garantire il supporto 4K e HDR e che non avrà nessun impatto sui videogiochi.

Xbox One S

La Xbox One S rappresenta quindi solo un upgrade estetico dell' attuale Xbox One, mentre per aver il salto generazionale della console dobbiamo attendere la nuova Xbox One Scorpio annunciata da Microsoft solamente nel 2017. Microsoft non si è sbottonata molto sulla nuova console che garantirà un sostanziale salto di generazionale nel campo dell' intrattenimento multimediale. Sembra che sulla nuova console l' unica notizia al momento trapelata sia quella che potra essere sfruttata al massimo della sua potenza solo dai giocatori che possiedono un televisore 4K. Maggiori informazioni si avranno solo nei prossimi mesi.

In attesa della nuova Xobx One Scorpio per il prossimo anno è possibile prenotare gia da ora la nuova Xbox One S, che sarà disponibile dal prossimo 31agosto, sul sito Amazon al costo di 399 €.

Articoli Correlati