Xbox One: come funziona la dashboard

Xbox One: come funziona la dashboard

Microsoft ha pubblicato sul sito ufficiale di Xbox One un video dove vengono illustrate le varie funzioni della nuova Dashboard. Nel video viene messo in evidenza come sia semplice utilizzare la nuova interfaccia con i comandi vocali.Il filmato mostra non solo una dashboard rinnovata e migliore,dal  punto di vista del look, rispetto a quella della Xbox 360, ma anche diverse applicazioni, giochi e funzioni.

Il focus viene dato comunque all’esperienza di controllo possibile con il sensore Kinect.Con il nuovo Kinect sarà infatti possibile comandare a distanza la Xbox One senza usare il controller e gestire così tutte le opzioni a corredo della console, tra cui chat via Skype, registrazione DVR, condivisione, playback dei video e altro ancora.

Microsoft assicura che il  sensore è stato notevolmente migliorato rispetto al modello precedentee che  ora è in grado di comprendere in maniera molto rapida ciò che l’utente dice.

Peccato che questa funzione quando uscira la console,il 22 novembre,sarà disponibile unicamente negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Germania , ma verrà estesa nel corso del tempo, quando Microsoft completerà la localizzazione del software.

Articoli Correlati