Lunedì, 28 Ottobre 2013 01:00

Xbox One: come funziona la dashboard

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Microsoft ha pubblicato sul sito ufficiale di Xbox One un video dove vengono illustrate le varie funzioni della nuova Dashboard. Nel video viene messo in evidenza come sia semplice utilizzare la nuova interfaccia con i comandi vocali.Il filmato mostra non solo una dashboard rinnovata e migliore,dal  punto di vista del look, rispetto a quella della Xbox 360, ma anche diverse applicazioni, giochi e funzioni.

Il focus viene dato comunque all’esperienza di controllo possibile con il sensore Kinect.Con il nuovo Kinect sarà infatti possibile comandare a distanza la Xbox One senza usare il controller e gestire così tutte le opzioni a corredo della console, tra cui chat via Skype, registrazione DVR, condivisione, playback dei video e altro ancora.

Microsoft assicura che il  sensore è stato notevolmente migliorato rispetto al modello precedentee che  ora è in grado di comprendere in maniera molto rapida ciò che l’utente dice.

Peccato che questa funzione quando uscira la console,il 22 novembre,sarà disponibile unicamente negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Germania , ma verrà estesa nel corso del tempo, quando Microsoft completerà la localizzazione del software.

Share

Video

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.