Project Scorpio
Project Scorpio

Project Scorpio: La nuova Xbox sarà presentata l’ 11 Giugno.

La nuova Xbox, nome in codice Project Scorpio, sarà presentata il prossimo 11 Giugno, ad annunciarlo, è stato la Microsoft che ha svelato la data dell’ E3 2017.

Sembra che finalmente l’ attesa avrà il suo traguardo. Microsoft ha finalmente annunciato la data del prossimo E3 2017, che si terra il prossimo 11 Giugno, evento in cui in cui sarà presentata l'attesa nuova console Xbox, Project Scorpio.

Durante l’ E3 2017, il noto appuntamento annuale tutto dedicato al mondo dei giochi e all’ecosistema di Xbox, Microsoft svelerà, finalmente, la sua nuova console di cui al momento si conosce solo il nome in codice “ Project Scorpio”. La nuova console fa tanto discutere di se poiché dovrebbe rappresentare il più importante step evolutivo per l’ ecosistema Xbox.  La nuova console di Microsoft  dovrebbe disporre di uno  degli hardware estremamente potente, mai concepiti per un console di gioco. Se le indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi dovessero rilevarsi vere la potenza di calcolo della console Project Scorpio dovrebbe arrivare addirittura a superare i 6 TFLOPS e la console supporterà  i giochi in 4K e sarà già predisposta per l’utilizzo della realtà virtuale. Insomma, si dovrebbe trattare di uno dei prodotti più avanzati nel settore dell’ intrattenimento domestico. La piattaforma software sarà sempre basata su Windows 10.

Oltre alla nuova Xbox  Project Scorpio, Microsoft all’ E3 2017 dovrebbe annunciare anche il nuovo catalogo  di giochi e soprattutto software che arriveranno per la nuova console di Redmond.

I fan non resta che attendere ancora circa 5 mesi per poter scoprire finalmente la nuova console di Microsoft  che stando a quanto trapelato nelle ultime settimane dovrebbe portare ad una nuova epoca per l’ esperienza dell’ intrattenimento da salotto offrendo uno dei prodotti più avanzati del settore.

Articoli Correlati