Outlook

Gestire altri account su Outlook

Tutti noi abbiamo  diversi account di posta elettronica su diversi servizi(gmail,liberto,virgilio ect..) avvolte e difficile poterli gestire tutti assieme.Ma a venirci incontro ,per renderci le cose più facili,ci viene Outlook.com,con il quale possiamo fare in modo di ricevere i messaggi provenienti da tutti gli account che possediamo su questo servizio e anche di inviare messaggi usando account diversi, trasformando Outlook in un programma di posta elettronica. L’unica condizione è che attualmente viene supportato solo il protocollo POP.

 

Configurare Outlook affinche ci permetta di ricervere le email anche da gli altri account è molto semplice,basta seguire la seguente guida:

  1. Per prima cosa entrate nella vostra casella su Outlook, fate clic sulla ruota dentata in alto a destra e selezionare Altre opzioni di posta, nella pagina a cui arrivate, fate clic su Invio/ricezione di messaggi e e-mail da altri account, quindi arriverete alla pagina visibile in Figura 1 dove dovrete fare clic su Aggiungi un account e-mail.
    Figura 1: la pagina per aggiungere e-mail da usare per ricevere e spedire messaggi.
    Figura 1: la pagina per aggiungere e-mail da usare per ricevere e spedire messaggi.
  2. Nella pagina a cui arriverete, dovrete semplicemente inserire l’indirizzo di posta elettronica della vostra casella, quindi inserire la password, come mostrato in Figura 2. Facendo clic sul pulsante Avanti, verrà verificato l’indirizzo e potrete decidere se ricevere la posta in una cartella o nella Posta in arrivo.
    Figura 2: inserimento dell’indirizzo di posta elettronica da aggiungere.
    Figura 2: inserimento dell’indirizzo di posta elettronica da aggiungere.
  3. Infine se desiderate inviare anche messaggi usando account diversi da quello di Outlook, sempre nella finestra che abbiamo visto nella Figura 1, fate clic su Aggiungi un altro account da cui inviare messaggi, fate quindi clic su Invia messaggio di verifica che provvederà a inviare un messaggio alla casella di posta aggiunta per verificare che sia veramente vostra.

Articoli Correlati