Mass Effect: Andromeda
Mass Effect: Andromeda

Mass Effect: Andromeda disponibile

Mass Effect: Andromeda ora disponibile. Dopo una attesa durata quasi 4 anni dall' ultimo Capitolo della saga Mass Effect torna sulle console di nuova generazioni una nuova avventura per la squadra di Mass Effect.

In Mass Effect: Andromeda l' umanità, incerta sull' esito dello scontro finale contro i Razziatori, decide di mettere in atto un piano di riserva: Emigrare in una nuova Galassia, alla ricerca di una nuova casa. La galassia che sembra più propensa ad avere qualche pianeta che possa ospitare l' umanità e la Galassia di Andromeda.

Mass Effect: Andromeda inizia all'interno della Via Lattea nel corso del 22 ° secolo, in cui l'umanità sta progettando di popolare nuovi mondi nella Galassia di Andromeda, attuando un piano chiamato iniziativa di Andromeda. I giocatori potranno assumere i panni di uno tra Scott e Sara Ryder.

Il giocatore, dopo aver vestito i panni di uno dei protagonisti del gioco, si risveglia nella Galassia di Andromeda nel 2819, dopo un viaggio di 634 anni sull'Arca Hyperion. Dopo essersi svegliati i protagonisti incontreranno Sam, l' intelligenza artificiale che si occupa della nave Arca.

Mass Effect: Andromeda

Mentre il resto dell' equipaggio si sta risvegliando, l' Hyperion colpisce una nuvola energia oscura. Ryder, insieme a Cora Harper, viene chiamato sul ponte dove il padre, Pathfinder Alec Ryder, sta discutendo con il capitano della Hyperion. Ryder scopre che il pianeta che dovevano perlustrare, Habitat 7, è drasticamente diverso da quello che le scansioni a lungo raggio avevano rilevato. Mentre è sulla navetta che viaggia verso Habitat 7, Ryder conosce Liam Kosta, un ex ufficiale della sicurezza. Nel tentativo di esplorare Habitat 7, la squadra di perlustrazione entrano in contatto con una razza aliena sconosciuta ostile, così come molte strane strutture aliene. Mentre contrastano l' attacco degli alieni Ryder e il padre Alec si imbattono in un struttura con all' interno un monolite, nella struttura si materializza anche un ologramma che si interfaccia con Alec per arrestare il monolite. Ma all' improvviso un esplosione danneggia il casco i Ryder e Alec cede il suo casco per salvare la vita del figlio sacrificando la sua. Ryder è poi riportato al Hyperion e salvato.

Mass Effect: Andromeda

L'Arca raggiunge il Nexus ma presto scopre che è incompleta e che non c'è nessuna delle altre Arche. Presto l' equipaggio della Hyperion scoprirà che tutti i mondi, compreso l'habitat 7, non erano adatti per ospitare l' umanità. Come nuovo Pathfinder, Ryder ha il compito di trovare un mondo che possa ospitare i coloni del progetto Andromeda e di scoprire cosa sia successo alle altre arche.

 

Mass Effect: Andromeda è un gioco di ruolo d'azione videogioco sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 4, Xbox One e PC Microsoft Windows. Il gioco è stato rilasciato in tutto nel mese di marzo 2017. 

Articoli Correlati