Whatsapp News
Whatsapp News

Whatsapp nuove novità in arrivo

Whatsapp tutte le news in arrivo.

Whatsapp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, dopo aver sbalordito i sui utenti rendendo l' app gratuita per sempre, ha in serbo nuove novità che vedremo nei prossimi mesi.

Whatsapp è diventato l' applicazione più diffusa nel mondo, superando il traguardo di un miliardo di utenti, tanto da diventare parte integrante della nostra vita quotidiana. Nonostante  i successi raggiunti il team di sviluppatori dell' applicazione, diventata di proprietà di Facebook, è sempre a lavoro per offrire nuove novità ai loro sempre più numerosi utenti fedelissimi. L' ultima novità rilasciata qualche settimana fa è stata quella di far diventare l' applicazione gratuita per sempre.

Ma le novità di Whatsapp sembra non finiranno qui, sembra che vedremo introdurre altre news nei prossimi mesi. La prima novità riguarderebbe la possibilità di effettuare le chiamate ai contatti di Facebook direttamente da Whatsapp. Presto sparirà la cartella Whatsapp immagini, le immagini scambiate andranno in una apposita cartella, il team di sviluppo sta lavorando ad un sistema per la cancellazione definitiva per non occupare troppa memoria.

Nei prossimi mesi ci sarà anche un restyling dell' interfaccia per renderla più bella e intuitiva pur rimanendo il verde come colore primario. Whatsapp è sempre stata attenta a tutelare la privacy dei sui utenti introducendo sempre nuovi sistema per la sicurezza come quello che vedremo nei prossimi mesi. Presto potremmo vedere il sensore che deve riconoscere l'impronta digitale del proprietario, possibilità per ora valida solo per gli utenti Apple.

Nei mesi a seguire sarà rilasciata anche una versione dell' applicazione per Apple Watch. Whatsapp è sempre alla ricerca di nuovi mercati dove espandersi. Dopo la chiamata su Whatsapp presto potremmo effettuare  la videochiamata sempre in maniera gratuita, sicuramente sarà un duro attacco a Skipe.

L'ultima novità che vedremo entro la fine dell' anno riguarda le foto. Prima di inviare un foto su Whatsapp sarà possibile applicare dei filtri, un pò come si fa con instagram, che permetteranno agli utenti di dar sfogo a tutta la loro creatività.

Articoli Correlati