L’iPhone compie sei anni

L’iPhone compie sei anni

Oggi l’Iphone compie 6 anni .Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs presentò quel Melafonino che rivoluzionò il mondo di cellulari e smartphone durante la conferenza di apertura delMacworld. La Apple nell’occasione spiegò che la commercializzazione deli’iPhone era prevista per le 18 del 29 giugno in tutti gli Store della mela morsicata e dei centri AT&T negli Stati Uniti.

I fan dell’iPhone si misero in fila cinque giorni prima per potersi accaparrare il primo Melafonino. Nel solo primo giorno di vendita furono 525.000 gli iPhone finiti tra le mani degli Apple fan.

Oggi, in onore a Steve Jobs,  è stato inaugurato  a San Pietroburgo  un monumento interattivo a forma di Iphone.Si tratta di un Iphone 4 a grandezza d’uomo, che troneggia nel cortile dell’università nazionale delle tecnologie informatiche, come riferisce l’agenzia Itar-Tass. Toccando il grande touch screen, si può leggere la biografia del co-fondatore di Apple, ascoltare le registrazioni dei suoi discorsi, seguire lo sviluppo delle sue idee.
Sul retro dello smart phone, è possibile anche registrarsi con tanto di foto e immediata attivazione del proprio account sulle reti sociali

Articoli Correlati