Come vedere in 4K i contenuti Netflix
Defanet

Come vedere in 4K i contenuti Netflix

Come attivare la riproduzione con risoluzione 4K su Netflix e vedere serie TV e film in alta qualità.

 

Anche Netflix come la maggior parte delle piattaforme di streaming permette la riproduzione dei contenuti in alta definizione, ma tutta via non sempre funzione è attiva. Ora vedremo come possiamo attivare la riproduzione con risoluzione in 4K cosi da poter vedere le serie TV e film in alta definizione.

Il primo passo per usufruire dei contenuti in 4K è quello di verificare se il proprio abbonamento consente di usufruire dei contenuti in alta qualità. Al momento solo in piano Premium di Netflix permette di usufruire dei contenuti della piattaforma in alta definizione 4K UltraHD. Se il proprio abbonamento non prevede lo streaming in alta qualità, è possibile effettuare l’upgrade al piano Premium e abilitare lo streaming in 4K. Per eseguire l’upgrade dalla pagina del profilo selezionare Informazioni sul piano e cliccare poi la voce Cambia Piano. Dopodiché gli utenti potranno aggiornare il piano attuale alla versione Premium.

Una volta verificato se il proprio abbonamento a Netflix è compatibile con la riproduzione con risoluzione 4K, è necessario verificare che il proprio ambiente domestico soddisfi i requisiti minimi necessari per la riproduzione dei contenuti in UltraHD. Netflix consiglia una connessione Internet stabile che consenta la navigazione ad almeno 25Mbps. Inoltre, la TV deve essere compatibile con la risoluzione 4K per godere di contenuti di alta qualità. La frequenza di aggiornamento deve essere 60Hz.

Netflix serie tv internazionali in 4k

Una volta verificato di avere tutti i requisiti per lo riproduzione dei contenuti  con la risoluzione in 4K, Il passaggio successivo consiste nell'abilitare lo streaming di alta qualità dalle impostazioni dell'applicazione. E’ possibile impostare la qualità in impostata su Auto o Alta. Se, per qualche motivo, è configurata diversamente, l’applicazione cercherà di risparmiare larghezza di banda e non offrirà contenuti in 4K. È preimpostata su “auto” ma sarebbe meglio selezionare “alto”.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati