Assassin's Creed Identity
Assassin's Creed Identity

Assassin's Creed Identity su iOS dal 25 Febbraio

Assassin's Creed: Identity su iOS.

Assassin's Creed Identity finalmente farà il suo debutto sui dispositivi iOS. il videogioco mobile, dopo più di un anno e mazzo da quando è stato annunciato sarà disponibile sull' App Store

Assasin's Creed Identity, annunciato da Ubisoft circa un anno e mezzo fa, farà il suo debutto in esclusiva su iOS a partire dal 25 febbraio ad un prezzo di circa 5 euro.

Dopo essere entrato in fase di Soft-Launch dopo qualche mese dall' annuncio , Assassin's Creed: Identity scomparve dalla scena per ricomparire solo  in questi oggi dopo il nuovo annuncio di Ubisoft. Identity è ambientato in alcune città dell'Italia rinascimentale come la basilica di Santa Croce a Firenze o il Colosseo a Roma e riprende numerose caratteristiche dei gioco di ruolo. Gli utenti potranno creare il proprio personaggio scegliendo tra una delle 4 classi proposte tra cui Berserker, Shadow Blade, Trickster e Thief.

Assassin's Creed Identity Firenze

Ubisoft non si è ancora espressa a proposito di una futura versione del videogioco per i dispositivi Android. Per il momento Assassin's Creed: Identity è classificato come esclusiva Apple.

Il videogioco dovrebbe approdare su App Store il prossimo 25 febbraio al prezzo di 4,99 dollari che dovrebbero essere  circa 5 euro.Il gioco richiede iOS 7 e iPad 3 o superiori, o iPhone 5 o superiori. Ancora non si sa se  saranno presenti degli acquisti in-app opzionali.

Cio che ha attirato molto l'attenzione non è tanto le caratteristiche del videoegioco, ormai note a tutti gli appassionati, bensì il fatto che Ubisoft abbia deciso di mettere il gioco a pagamento. Inizialmente, seguendo la tendenza del momento, Identity sarebbe dovuto essere un videogioco free-to-play.

Il fatto che un colosso come Ubisoft abbia deciso di escludere la formula free-to-play è  interpretato come un segnale positivo,sul mercato dei videogiochi mobile, per il ritorno dei videogiochi classici anche sui dispositivi mobile.

 

Articoli Correlati