Lunedì, 28 Settembre 2020 11:44

Come dividere lo schermo in due Huawei

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Come dividere lo schermo Huawei Come dividere lo schermo Huawei Defanet

Come dividere lo schermo in due su uno smartphone Huawei può sembrare un’operazione complicate, ma una volta capito il procedimento sarà molto semplice sfruttare questa funzione per eseguire due app sullo schermo.

 

Le recenti versioni di Android hanno implementato una funzione chiamata Split-Screen (Schermo diviso) che permette di dividere lo schermo in due così da poter utilizzare due app contemporaneamente. Tutti gli smartphone Huawei Con Emui 9.x o superiore hanno questa funzione abilitata di default.

Grazie alla funzione Split-screen è possibile ad esempio guardare un video Youtube mentre si naviga sul web sul proprio smartphone Huawei o Honor.

Per dividere lo schermo in due su uno smartphone Huawei possiamo procedere in diversi modi. Il primo metodo è di aprire l’app e poi porre tre dita verso centro dello schermo, dopo di che basta scorrere verso l’alto, in questo modo lo schermo è diviso di due ed è possibile utilizzare un'altra app contemporaneamente.

Un altro metodo per dividere lo schermo dell’Huawei in due è quello di utilizzare Gesture o navigazione a tre tasti. Il metodo Gesture prevede che per dividere lo schermo dobbiamo, per prima cosa, scorrere verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo e tenere premuto per accedere alla schermata delle attività recenti.  Ora non resta che selezionare un'altra app, toccando l’icona con i due rettangoli nella parte superiore dell'applicazione. Se si vuole utilizzare la navigazione a tre tasti, invece, bisogna per prima cosa attivarla andando su Impostazioni > Sistema > Navigazione di sistema > Navigazione a Tre tasti > Impostazioni. Una volta attivata per dividere lo schermo in due premiamo l’icona del quadrato in basso a destra per accedere alla schermata delle attività recenti e posi selezionare la seconda app che si vuole utilizzando premendo sull’icona con i due rettangoli.

Navigazione tre tasti huawei

Un altro metodo, oltre a quelli elencati, per dividere lo schermo di un Huawei in due è quello tramite le nocche. Questa funzione è disabilitata di default, quindi per poterla utilizzare bisogna per prima cosa attivarla, andando su Impostazioni > Funzioni accessibilità > Controllo del movimento > Schermo diviso e impostare su ON. A questo punto, dopo aver avviato l’app sulla quale vogliamo abilitare lo Split-screen, utilizzando la nocca del dito tracciamo una linea orizzontale sullo schermo quando lo schermo è in modalità verticale e una linea verticale quando è in modalità orizzontale. In questo modo lo schermo sarà suddiviso in due parti uguali e nella seconda possiamo avviare una seconda app contemporaneamente a quella che stavamo utilizzando.

Per uscire dalla modalità schermo diviso basta premere il tasto Indietro (l’icona del triangolo) se abbiamo utilizzato la navigazione a tre tasti oppure spostare la barra di divisione dello schermo sul margine in alto o in basso.

Informazioni aggiuntive

Letto 539 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Settembre 2020 12:15

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.