Promo

Windows 10 è pronto a invadere

  23 Gennaio 2015
Vota questo articolo
(6 Voti)

Windows 10 è pronto a invadere.

Con questo slogan Microsoft ha presentato Windows 10 ,l'ultimo sistema operativo dell'azienda di Redmond.Windows 10 sarà gratuito per il primo anno e sarà disponibile per pc, smartphone e tablet.

Dopo le aspettative deludenti di Windows 8 Microsoft è pronta al riscatto con Windows 10,un sistema operativo camaleontico in grado di adattarsi a qualunque dispositivo su cui viene installato.

Il capo della divisione Windows di Microsoft Terry Myerson ha dichiarato:"Una piattaforma unica tra più dispositivi, con un unico store".Cosi il sistema operativo sara lo stesso per pc ,tablet e anche per la console Xbox.La principale novità,oltre al ritorno del menu start, attesa con Windows 10 e Cortona l'assistente vocale con il quale Microsoft sfida  i blasonati Siri di Apple e Google now di Google.Cortona sarà in grado di prendere appuntamenti sul calendario mandare email visualizzare materiale sul pc e tanto altre iterazioni con le app installate.

Un altra novità che sara introdotta con Windows 10 è il nuovo Browser,che segnerà il pensionamento del tanto amato e odiato Internet Explorer.Il nuovo browser ,nome in codice "Progetto Spartan" sara disponibile poco dopo il lancio del sistema operativo.Oltre ad un nuovo look e ad un nuovo motore che renderà la navigazione molto più semplice e veloce ,tenendo conto dell'evoluzione del web,metterà a disposizione degli utenti come la possibilità di "annotare" direttamente le pagine web e condividerle in rete con colleghi e amici.C'è anche una modalità di lettura che formatta la pagina web come quella di un libro.

Con il nuovo sistema operativo Microsoft ha voluto rivedere e migliorare il settore gaming.Windows 10 sarà più social e interattivo, con una nuova  app Xbox che permetterà di dialogare tramite pc con gli amici presenti sulla piattaforma di gioco online Xbox Live. Inoltre su Windows 10 sarà possibile salvare i filmati delle azioni di gioco, immagini e altro. Gli utenti pc e quelli Xbox One potranno giocare online gli uni contro gli altri. Sarà,anche,possibile giocare su tablet e pc ai titoli Xbox One all'interno della propria rete domestica. La console invierà in "streaming" il contenuto agli altri dispositivi, permettendo di giocare anche dove non è presente la console.

Windows 10 sarà disponibile ,per il download,nelle prossime settimane prima per pc e poi per smartphone e tablet.Infine Microsoft ha approfittato del evento per presentare oltre a Windows 10 anche altre due novità.La prima è Surface HUB ,un touch screen da 84 pollici con risoluzione 4K e funzioni di un tablet.

 

Microsoft SurfHub e Hololens
Microsoft SurfHub e Hololens.

La seconda è Hololens ,un visore da indossare che proietta ologrammi nell' ambiente circostante e per il quale gli sviluppatori hanno già iniziato a realizzare contenuti 3D. 

 

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks