Venerdì, 12 Giugno 2015 15:54

Apple: Con iOs 9 si potrà bloccare la pubblicità

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Con iOs 9 stop alla pubblicità.

Con il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad sarà possibile bloccare la pubblicità sui siti quando si usa il browser Safari per navigare su internet.Ma il blocco varrà solo per la navigazione su internet mentre non sarà possibile il blocco nelle app.

Apple in occasione della conferenza con gli sviluppatori ha presentato le principali novità del sistema operativo  iOs 9  che potete leggere in questo articolo Apple: dispositivi più smart e intelligenti con iOs 9.Ma oltre alle novità Apple ha annunciato,facendo sorgere molte perplessità negli editori e inserzionisti, che gli  sviluppatori che con iOs9 avranno la possibilità di  sviluppare estensioni per il browser Safari che consentono il blocca della pubblicità sui siti.

Apple ha spiegato che si potranno sviluppare estensioni  che consento di bloccare cookie, immagini, finestre a comparsa e altri contenuti.l'ad-block varrà solo per safari, quindi per la navigazione, e non sarà valido per le applicazioni dove l'inserzione sono l'alternative al pagamento di una cifra per utilizzare un determinata app.

Il blocco dei banner e video pubblicitari permetterà agli utenti una navigazione più veloce con un risparmio di byte di navigazione poiché si eviterà  di dover caricare questi contenuti.Inoltre le estensioni di Ad-block permetteranno il blocco anche dei cookie,piccoli file che raccolgono informazioni sugli utenti ,dalle credenziali d'accesso alle pagine visitate  e che sono usati dagli inserzionisti per  mostrare agli utenti pubblicità basate sui loro interessi e abitudini.

 

 

 

Letto 2555 volte Ultima modifica il Venerdì, 12 Giugno 2015 17:13

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.