Lunedì, 05 Agosto 2013 02:00

Twitter chiede scusa alle donne

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tom Wang,responsabile Twitter del regno unito,ha chiesto scusa a tutte le donne che hanno ricevuto minacce attraverso la piattaforma di microblogging ed ha garantito che sono state aumentante le misure di sicurezze affinchè non avvengono più tali abusi.L’azienda californiana ha aggiornato la propria policy e a partire dal prossimo mese il pulsante per la segnalazione degli abusi verra’ esteso a tutta la piattaforma e alle app.

Twitter ha inoltre aumentato il numero di addetti alla gestione delle segnalazione di abusi.Le editorialiste dei quotidiani ‘The Guardian’, Hadley Freeman, dell”Indipendent’, Grace Dent e del ‘Time’, Catherine Mayer, di recente hanno rivelato di essere state minacciate da utenti anonimi. Anche la deputata laburista Stella Creasy e l’attivista femminista Caroline Cirado-Peres – la sostenitrice dell’immagine di Jane Austen sulla nuova banconota di 10 sterline – sono state minacciate di abusi sessuali via twitter. Sugli episodi sta indagando Scotland Yard.

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.