Audio Only Youtube

Come ascoltare solo audio su Youtube

Come ascoltare solo audio su Youtube. Anche se è nata come piattaforma per lo streaming video è possibile ascoltare solo l' audio. Andiamo a vedere come possiamo ascoltare solo l' audio di un video su Youtube.

 

Youtube è nato come piattaforma per lo streaming video, ma nonostante ciò negli ultimi anni è diventata una delle piattaforme più utilizzate per lo streaming dei brani musicali.

Utilizzare Youtube per ascoltare la musica, a volte, può rilevarsi più problematico del solito, in particolare se ci si ritrova ad utilizzare una connessione dati non molto prestante o una connessione a consumo. Infatti lo streaming video, necessita di una maggiore quantità di dati rispetto a quella per riprodurre solo la traccia audio.

Essendo nata come piattaforma per streaming video, Youtube non offre nessuna opzione nativa per consentire di ascoltare solo l' audio di un video. Per questo ci sono dell 'estensioni di terze parti che ci vengono in aiuto, come l' estensioni Audio Only Youtube per Google chrome che permette di ascoltare solo l' audio dei video su Youtube, permettendo cosi di risparmiare notevoli quantità di dati di connessione. Scopriamo come installarlo e utilizzarlo.

Per prima cosa apriamo Google Chrome e andiamo sul web store all' indirizzo https://chrome.google.com/webstore/category/extensions, selezioniamo la sezione estensione e nel rigo di ricerca digitiamo Audio Only Youtube. Una volta individuato la nostra estensione tra i risultati della ricerca non ci resta che cliccare sul pulsante aggiungi e attendere il termine dell' installazione dell' estensione. Una volta installata comparirà sulla barra degli strumenti l' icone della funzione. Se il pulsante attivo ogni volta che apriamo Youtube e avviamo un video sentiremo solo l' audio. Per ripristinare lo streaming video basta disattivare il pulsante sulla barra degli strumenti.

Articoli Correlati