Promo

Windows 8: Come ruotare lo schermo

  12 Febbraio 2015
Vota questo articolo
(17 Voti)

Come ruotare lo schermo su Windows 8.

Può capitare di avere la necessità di ruotare lo schermo dell nostro pc con windows 8.Per chi non lo  sapesse Windows 8 permette tale operazione ed è anche molto semplice.

Il sistema operativo Windows 8 permette di ruotare lo schermo sui pc notebook ,tablet e dispositivi ibridi equipaggiati con l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft.Per ruotare lo schermo su un pc desktop o un notebook basta andare a modificare l opzione di orientamento dal pannello di controllo dello schermo nella voce risoluzione schermo di Windows 8.

Per aprire risoluzione delle schermo su Windows 8 basta attivare il desktop cliccando sulla tile apposita dopo di che basta posizionarsi con il mouse su una parte dello schermo priva di iconi e cliccare il tasto destro e poi cliccare su risoluzione dello schermo nel menu che compare.

Windows 8 risoluzione schermo

Nella finestra  di risoluzione schermo aprire il menu a tendine in corrispondenza della voce orientamento e scegliere il grado di rotazione tra orizzontale,verticale,orizzontale capovolto o verticale capovolto.Con questi semplici passaggi siamo cosi riusciti a ruotare il nostro schermo e per tornare di nuovo al punto di partenza basta selezionare di nuovo l'orietamento orginale on cui si trovava.

Windows 8 Orientamento Schermo

Mentre per i tablet o i dispositivi ibridi che utilizzano Windows 8 come sistema operativo per far ruotare lo schermo basta semplicemente far ruotare il dispositivo ,come per ipad e tablet android,e lo schermo si adatterà al'orientamaneto del dispositivo.

Se poi volete impedire l'orientamento automatico  lo potete fare premendo conteporaneamente i tasto Windows e la lettera O oppure andando sul lato destro dello schermo e facendo apparire la charme bar andate su impostazione luminosità e poi andare su attiva o disattiva rotazione automatica.Un altra strada per accedere all'opzione di disattivazione o attivazione della rotazione automatica e andare sul pannello di risoluzione schermo,come visto in precedenza,e togliere o mettere il segno di spunta alla voce rotazione automatica schermo

 

 

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks