Promo

Come installare Windows su un portatile senza lettore dvd

  14 Gennaio 2015
Vota questo articolo
(23 Voti)

Guida a come installare Windows su un portatile senza lettore dvd.

Negli ultimi tempi quando decidiamo di acquistare un portatile buona parte di essi sono ormai sprovvisti di Lettore /masterizzatore Dvd,questo permette alle case produttrici di offrire portatili a buon prezzo e permette di realizzare portatili più leggeri e a prezzi più convenienti.Ma cosa succede se abbiamo la necessita di installare il Sistema Operativo? 

 la seguente guida vi permette di installare il sistema operativo Windows su un portatile sprovvisto di lettore dvd ma può essere usata anche se vi capita che il lettore dvd non funzioni.

Per poter installare windows senza il lettore dvd avete bisogno di un pendriver minmo di 4Gb,del file immagine in formato iso del sistema Operativo Windows e scaricare   Windows 7 usb Dvd Tools  messo a disposizione da Microsoft.Una volta procuratoci queste cose possiamo passare all'installazione di windows sul nostro portatile.

Come prima cosa dobbiamo creare una pendriver avviabile con caricato su il sistema operativo da installare che vogliamo installare.Una volta scaricato e installato Windows 7 usb dvd tools lo avviamo.Si aprira una prima schermata dove dobbiamo selezionare il file iso della nostra versione di Windows da installare,dopo di che clicchiamo su next.

Windows 7 usb dvd tools

Nella schermata successiva ci viene chiesto di selezionare il tipo di supporto per creare l'unità di installazione di Windows nel nostro caso selezioniamo usb device.

Windows 7 usb dvd Tools

Una volta cliccato su usb device dove dobbiamo selezionare l'unita usb su cui inserire il sistema operativo Windows, nel nostro caso la pendrive,assicuratoci che come unita di destinazione è selezionato la nostra pendrive non ci resta che cliccare sul tasto begin copy e attendere il completamento dell' operazione.

Windows 7 usb dvd tools

Terminata l'operazione  di copia e quindi di creazione della nostra pendriver avviabile con il sistema operativo windows da noi scelto possiamo procedere all'installazione ex-novo sul portatile sprovvisto di lettore dvd in due modi.

Se sul portatile il sistema operativo è ancora funzionante basta collegare la pendrive alla porta usb e attendere che si avvia il programma di installazione di windows,se il programma non si avvia da solo basta andare da risorse del computer sul pendrive e cliccare sul file setup.exe .

Un altro modo per eseguire l'installazione dalla pendrive del sistema operativo e quello di riavviare il portatile e selezionare l'avvio dalla pendriver in tal modo si avvierà l'installazione del sistema operativo Windows.

Grazie a questa piccola guida potete  installare la vostra versione di Windows anche se non avete a disposizione un lettore dvd.Prima di eseguire questa guida vi raccomandiamo di eseguire un backup dei dati del pc e della pendriver,che utilizzerete per l'installazione, in quanto verranno cancellati.  

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks