TakeOff, recuperare dati da Google

Come scaricare i dati da Google+

Scaricare i dati da Google+, prima della sua definitiva chiusura, è possibile grazie ad uno strumento messo a disposizione da Google stesso, che permette di salvare i dati da Google plus in modo semplice e sicuro.

Da quando Google ha annunciato da definitiva chiusura del suo social network, molti utenti si sono posti il problema di che fine faranno i dati Google+. Per chi non vuole perdere tutti dati accumulati nel corso degli anni sul social network di Big C, c’è la possibilità di scaricarli prima della chiusura prevista nei prossimi mesi.

 

La procedura per scaricare i dati da Google+ è molto semplice è sfrutta uno strumento messo a disposizione da Google stesso.

Lo strumento messo a disposizione da Google per scaricare i dati a Google+ è la piattaforma Takeoff, che oltre da Google plus, permette di salvare i dati personali da qualsiasi servizio di Mountain View cui siamo iscritti.

Quindi per recuperare i nostri dati non dobbiamo fare altro che collegarci alla piattaforma Takeoff, una volta fatto il login con le credenziali  Google, ci comparirà una lista di tutti i servizi di Big G utilizzati con il nostro account. A questo punto non ci resterà che selezionare i servizi dai quali scaricare i dati, che nel nostro caso sono tutti quelli che riguardano Google+, a questo punto non dobbiamo fare altro che cliccare su avanti in basso a sinistra e seguire la procedura guidata proposta dalla piattaforma. Una volta completata quest’ operazione avremo recuperato e messo al sicuro le nostre informazioni presenti all’interno di Google+ nel corso degli anni. Dalla piattaforma è possibile scaricare anche i dati legati agli altri servizi di Google come Gmail, Youtube, Google Maps, Google Docs e tanti altri.

Né il sito né l’ autore sono responsabili per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Articoli Correlati