Promo

Come fare reset contatori drum (tamburo) multifunzione Samsung clx 3305fw

  17 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(13 Voti)
Samsung clx 3305fw Samsung clx 3305fw

Andiamo a vedere la procedura per il reset del contatore del drum (tamburo) della multifunzione Samsung clx 3305fw.

 

Grazie al reset del contatore potremo contibuare a utlizzare il tamburo sulla multifunzione senza necessariamente andarlo a sostituire.

Per resettare il contatore della Clx 3305fw andiamo a procedere nel seguente modo:

  1. Premere velocemente i tasti MENU',# e poi i seguenti numeri 1934. Se è andato tutto bene vedrete che il menù principale della vostra macchina cambierà lingua e lo visualizzerete in inglese.
  2. Adesso premere il tastoMENU' della stampante e nel display comparirà la scritta"Tech Mode", cio vuol dire che siete nel menù tecnico di manutenzione della stampante, e saranno disponibili due sotto menù, "Tech Menù" ed "User Menù". Per il nostro scopo dobbiamo andare su "Tech Menù" confermando la vostra scelta con il tasto OK.
  3. Scorrete e selezionate la voce "Data Setup" confermando con il tasto OK e scorrete fino alla voce "Clear Counts" (cioè azzera tutti i contatori).
  4. A questo punto vi chiederà di inserire una password di accesso"Enter Passcode", che è la seguente 1934 e confermare sempre con il tasto OK.
  5. Da questo sottomenù sarà possibile resettare tutti i contatori che desiderate, come il contatore pagine dello scanner, del fusore o della cinghia di trasferimento, ma nel nostro caso ci interessa resettare il tamburo e pertanto scorriamo fino alla voce "Imaging Unit". Confermate con il tasto OK.

Questa procedura azzera semplicemente i contatori della stampante Samsung CLX-3305fw ma non risolve eventuali problemi dovuti al degrado della qualità di stampa che comporta una sostituzione completa dell' intero Drum.

Ne il sito ne l' autore sono responsabile per danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida

Informazioni aggiuntive

  • Link:

4 commenti

  • Link al commento LARA LARA - 15 Aprile 2019

    SCUSATE MA A ME ORA MI DICE CHE NON HO I TONNER COMPATIBILI , IN PIU' NON HO ELIMINATO L'ERRORE

  • Link al commento Lorenzo Lorenzo - 09 Febbraio 2019

    Ottimo post...!!!!
    Eseguito il reset con successo di tutti i consumabili su stampante Samsung C460FW.
    La procedura descritta è chiara e corretta e funziona alla grande.
    Unico consiglio/suggerimento:
    Il reset di ogni consumabile va ripetuto più volte in quanto ad ogni reset viene scalata una certa quantità dal contatore, il reset a 0 non è immediato (verificato stampando ad ogni reset la pagina di riepilogo).
    Inoltre tornando in modalità USER alcune volte il reset viene perso, quindi alla fine di ogni reset, dalla modalità TECH MODE, va spenta la macchina (togliendo brutalmente la spina di alimentazione) in modo che il counter non si possa ri-settare nuovamente sui valori precedenti.
    Grazie ancora a DEFANET per il suo post.

  • Link al commento Defanet Defanet - 03 Ottobre 2018

    @Marina Sbardellati grazie per la segnalazione, in effetti la procedura indicata è per il modello CLX-3305fw. Abbiamo provveduto a correggere gli errori presenti. Nel ringraziarla per la segnalazione, ci auguriamo di risentirla presto

  • Link al commento marina sbardellati marina sbardellati - 25 Settembre 2018

    scusate ma nel modello indicato non è possibile premere né numeri né il tasto # poiché non presenti .

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Su Geekmall.it troverete i più recenti prodotti smart per la pulizia della casa, scope elettriche senza fili ed i migliori robot aspirapolvere con garanzia di due anni e spedizione GRATUITA dall’Italia!

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks