Samsung clx 3305fw

Come fare reset contatori drum (tamburo) multifunzione Samsung clx 3305fw

Andiamo a vedere la procedura per il reset del contatore del drum (tamburo) della multifunzione Samsung clx 3305fw.

 

Grazie al reset del contatore potremo contibuare a utlizzare il tamburo sulla multifunzione senza necessariamente andarlo a sostituire.

Per resettare il contatore della Clx 3305fw andiamo a procedere nel seguente modo:

  1. Premere velocemente i tasti MENU',# e poi i seguenti numeri 1934. Se è andato tutto bene vedrete che il menù principale della vostra macchina cambierà lingua e lo visualizzerete in inglese.
  2. Adesso premere il tastoMENU' della stampante e nel display comparirà la scritta"Tech Mode", cio vuol dire che siete nel menù tecnico di manutenzione della stampante, e saranno disponibili due sotto menù, "Tech Menù" ed "User Menù". Per il nostro scopo dobbiamo andare su "Tech Menù" confermando la vostra scelta con il tasto OK.
  3. Scorrete e selezionate la voce "Data Setup" confermando con il tasto OK e scorrete fino alla voce "Clear Counts" (cioè azzera tutti i contatori).
  4. A questo punto vi chiederà di inserire una password di accesso"Enter Passcode", che è la seguente 1934 e confermare sempre con il tasto OK.
  5. Da questo sottomenù sarà possibile resettare tutti i contatori che desiderate, come il contatore pagine dello scanner, del fusore o della cinghia di trasferimento, ma nel nostro caso ci interessa resettare il tamburo e pertanto scorriamo fino alla voce "Imaging Unit". Confermate con il tasto OK.

Questa procedura azzera semplicemente i contatori della stampante Samsung CLX-3305fw ma non risolve eventuali problemi dovuti al degrado della qualità di stampa che comporta una sostituzione completa dell' intero Drum.

Ne il sito ne l' autore sono responsabile per danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida

Articoli Correlati