Promo

Android 8: Come attivare Google Play Protect e trovare da remoto il tuo smartphone

  21 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(1 Vota)
Google Protect Google Protect

Anche su Android 8 è possibile attivare la suite di sicurezza Google Play Protect per redenre il dispositico più sicuro dalle minacie e gestire il proprio telefono da remoto, nel caso non lo troviamo più.

Google per migliorare l' esperienza dei sui utenti ha sempre fornito per i dispositiviAndroid una suite di sicurezza Google Protect, in grado di dare maggiori strumenti di sicurezza e rendere i dati dello smartphone più sicuri. Con Android 8 Oreo Google ha aggiornato Google Play Protect,mettendo a dispsisizione nuove funzione di sicurezza più efficaci e semplice per controllare le App e il disposizitivo per verficare che non ci sianocomportamenti dannossi.

Per attivare Google Play Protect, basta andare su Impostazioni – Google – Sicurezza - Google Play Protect e attiva la modalità Scansione dispositivo per minacce alla sicurezza. Vedrai un elenco di app acquisite di recente e un segno di spunta verde "Va tutto bene" se sullo smartphone non è stata rilevata nessuna minaccia. E' possibile accedere alle impostazioni di Play Protect anche andando su Impostazioni - Sicurezza e posizione - Google Play Protect.

Assieme a Google Play Protect, Google fornisce anche un altra funzione molto utilie. Grazie a Trova il mio dispositivo, una volta abilitato, è possibile utilizzarlo per vedere l'ultima posizione nota del telefono, bloccare il telefono con un PIN, una sequenza o una password o cancellare la memoria interna del telefono. È possibile accedere a queste funzioni in remoto tramite il sito Web Find My Device o tramite l' app Trova il mio dispositivo scaricabile dall' App Store.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Server dedicati Ikoula
    Server dedicati Ikoula I server dedicati di Ikoula permettono una personalizzazione tale da riuscire ad avere una macchina adatta alle proprie esigenze, contenendo i costi grazie alla formula “Paga solo ciò di cui…
  • Trucchi e consigli per risparmiare toner durante la stampa
    Trucchi e consigli per risparmiare toner durante la stampa Possedere un’ottima stampante laser per la stampa dei documenti è certamente un valido aiuto in ufficio ma anche a casa, ma soprattutto nel primo caso, quando per motivi di lavoro…
  • Windows 10 si disconnette dal rete dopo aggiornamento
    Windows 10 si disconnette dal rete dopo aggiornamento Se Windows si disconnette di continua dalla rete, non significa che il vostro pc è rotto, ma semplicemente è un conflitto nato con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo. Il problema…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Su Geekmall.it troverete i più recenti prodotti smart per la pulizia della casa, scope elettriche senza fili ed i migliori robot aspirapolvere con garanzia di due anni e spedizione GRATUITA dall’Italia!

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks