Mercoledì, 21 Febbraio 2018 15:54

Android 8: Come attivare Google Play Protect e trovare da remoto il tuo smartphone

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Google Protect Google Protect

Anche su Android 8 è possibile attivare la suite di sicurezza Google Play Protect per redenre il dispositico più sicuro dalle minacie e gestire il proprio telefono da remoto, nel caso non lo troviamo più.

Google per migliorare l' esperienza dei sui utenti ha sempre fornito per i dispositiviAndroid una suite di sicurezza Google Protect, in grado di dare maggiori strumenti di sicurezza e rendere i dati dello smartphone più sicuri. Con Android 8 Oreo Google ha aggiornato Google Play Protect,mettendo a dispsisizione nuove funzione di sicurezza più efficaci e semplice per controllare le App e il disposizitivo per verficare che non ci sianocomportamenti dannossi.

Per attivare Google Play Protect, basta andare su Impostazioni – Google – Sicurezza - Google Play Protect e attiva la modalità Scansione dispositivo per minacce alla sicurezza. Vedrai un elenco di app acquisite di recente e un segno di spunta verde "Va tutto bene" se sullo smartphone non è stata rilevata nessuna minaccia. E' possibile accedere alle impostazioni di Play Protect anche andando su Impostazioni - Sicurezza e posizione - Google Play Protect.

Assieme a Google Play Protect, Google fornisce anche un altra funzione molto utilie. Grazie a Trova il mio dispositivo, una volta abilitato, è possibile utilizzarlo per vedere l'ultima posizione nota del telefono, bloccare il telefono con un PIN, una sequenza o una password o cancellare la memoria interna del telefono. È possibile accedere a queste funzioni in remoto tramite il sito Web Find My Device o tramite l' app Trova il mio dispositivo scaricabile dall' App Store.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Mercoledì, 21 Febbraio 2018 16:09

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.