Xbox One è una console naturalmente connessa e Sony gongola

  13 Giugno 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Microsoft ha ribadito anche alla  conferenza- all’E3 dei giorni scorsi che laXbox One deve essere necessariamente connessa a Internet per poter funzionare. E La soluzione per gli appassionati di videogiochi senza connessione o con connessione inaffidabile sarà rivolgersi alla vecchia generazione di console,Xbox 360, che continuerà a essere supportata anche in futuro.

Il capo della divisione Xbox Don Mattrick ha detto che Xbox One è e resterà una macchina connessa dedicata a un’utenza “always on“, mentre Xbox 360 è “un dispositivo offline” che Microsoft continuerà a promuovere e per cui continueranno a essere realizzati/pubblicati giochi e contenuti per gli anni a venire.

Per quanto poi riguarda la questione dei giochi usati, Microsoft ha girato la responsabilità di eventuali restrizioni sui publisher. E i publisher dicono di non saperne niente: Electronic Arts nega di aver avuto parte nell’istituzione della nuova policy, si fa promotrice del mercato dell’usato , mentre Ubisoft dice di non aver ancora deciso nulla in merito.

Su tutta la polemica in merito ai giochi usati e alle restrizioni online gongola Sony, che ha ottenuto un buon riscontro con il suo show all’E3 e i video improvvisati che conquistano record di visualizzazioni su YouTube. E ribadisce: noi non metteremo restrizioni all’usato, i publisher di terze parti potrebbero farlo di loro iniziativa ma è improbabile che decidano in tal senso visto il furore delle reazioni negative di questi giorni. Ubisoft e gli altri che non hanno “ancora deciso” sono avvisati.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Su Geekmall.it troverete i più recenti prodotti smart per la pulizia della casa, scope elettriche senza fili ed i migliori robot aspirapolvere con garanzia di due anni e spedizione GRATUITA dall’Italia!

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks