Android Device Manager per trovare smartphone e tablet persi

Android Device Manager per trovare smartphone e tablet persi

Google ha annunciato che entro fine mese sarà disponibile su play store l’applicazione Android Device Manager che consente di individuare ,in caso di smarrimento o furto,il proprio dispositivo android.Inoltre l’applicazione permettera di salvaguardare la propria privacy.Il servizio permetterà di far suonare il telefono a volume massimo in modo da poterlo individuare se è presente nelle vicinanze, anche se la è stata abilitata la modalità silenziosa.

E se  il nostro  smartphone o tablet non è nell’ immediata vicinanza, sarà possibile individuarlo su una mappa in tempo reale.

Oltre a poterlo individuare l’app permetterà di poter effettuare la cancellazione di tutti i  dati ,da remoto,nel caso che non sia possibile recuperare il dispositivo,tutto ciò per mettere al sicuro la proprio privacy.

Il servizio Android Device Manager sarà disponibile a fine mese per i dispositivi con sistema operativo Android 2.2 o superiore. Ci sarà anche un app Android per consentire facilmente di gestire i dispositivi.

Articoli Correlati