Lunedì, 05 Agosto 2013 11:30

Android Device Manager per trovare smartphone e tablet persi

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Google ha annunciato che entro fine mese sarà disponibile su play store l’applicazione Android Device Manager che consente di individuare ,in caso di smarrimento o furto,il proprio dispositivo android.Inoltre l’applicazione permettera di salvaguardare la propria privacy.Il servizio permetterà di far suonare il telefono a volume massimo in modo da poterlo individuare se è presente nelle vicinanze, anche se la è stata abilitata la modalità silenziosa.

E se  il nostro  smartphone o tablet non è nell’ immediata vicinanza, sarà possibile individuarlo su una mappa in tempo reale.

Oltre a poterlo individuare l’app permetterà di poter effettuare la cancellazione di tutti i  dati ,da remoto,nel caso che non sia possibile recuperare il dispositivo,tutto ciò per mettere al sicuro la proprio privacy.

Il servizio Android Device Manager sarà disponibile a fine mese per i dispositivi con sistema operativo Android 2.2 o superiore. Ci sarà anche un app Android per consentire facilmente di gestire i dispositivi.

Letto 2185 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.