Facebook trova Lavoro
Facebook trova Lavoro

Trovare lavoro su Facebook

Trovare lavoro su Facebook sarà possibile grazie a nuove funzioni ad Hoc che permetteranno alle aziende di trovare le persone giuste da assumere.

Facebook ha attivato una nuova funzione che permette alle aziende di pubblicare i loro annunci di lavoro non solo sulle loro Pagine ma anche all’interno del  News Feed, a cui tutti gli iscritti al social network potranno rispondere.

Una volta che l’annuncio di lavoro sarà condiviso pubblicamente su Facebook, sarà visibile a tutti gli utenti della piattaforma e chiunque potrà rispondere. Per accelerare il processo, Facebook fornirà automaticamente le informazioni degli utenti che risponderanno all’annuncio e le aziende potranno rispondere alle persone attraverso l’utilizzo di Messenger.  Inoltre, il social network mostrerà gli annunci di un’azienda a tutti gli utenti che hanno messo un Mi piace alla Pagina della società. Questa nuova funzionalità darà la possibilità a tutti gli utenti di Facebook di cercare e trovare lavoro in modo molto più semplice.

Facebook evidenzia che questa nuova funzionalità è nata da un comportamento già in atto all’interno della piattaforma e che grazie a n strumenti pensati ad hoc, il social network può offrire, ai suoi utenti, una struttura molto leggera e agile per mettere in contatto aziende con chi cerca un lavoro. La scheda “Jobs” sarà accessibile sia da app sia da PC desktop.

Questa nuova funzione, in fase di rollout, al momento è disponibile solo per le aziende e gli utenti che si trovano sul territorio americano. Il social network non ha comunicato nulla riguarda a un’ eventuale espansione di questa nuova funzione in altri paesi. E’ facile pensare che se la funzione per gli annunci di lavoro avrà successo in America, presto la vedremo anche sulle piattaforme degli altri paesi. 

Articoli Correlati