Mercoledì, 21 Maggio 2014 02:00

facebook:presto sarà possibile chiedere la situazione sentimentale

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Facebook sta introducendo una nuova funzionalità .Infatti già molti utenti americani ,e presto anche in italia, del social network si sono visti apparire il pulsante Ask (chiedi),con il quale sarà possibile chiedere la situazione sentimentale dei profili che non mostrano lo stato sentimentale.

Il proprietario di quel profilo non vedrà il pulsante “Ask”, ma solo l' utente che sta controllando la sua pagina; cliccandovi sopra, un utente potrà chiedere a qualcuno la situazione sentimentale (single, fidanzato, sposato, in una relazione complicata…) e anche inserire un messaggio personalizzato, per domandargli ad esempio se gli va di bere qualcosa insieme. Per fruire della funzione è indispensabile aver già stretto amicizia con l’altro contatto.

La persona che ha ricevuto la richiesta potrà dunque rispondere per chiarire il suo stato sentimentale, scegliendo di renderlo pubblico oppure visibile solo all’altra persona. Ciò significa che chi non desidera divulgare le proprie informazioni riservate potrà continuare a mantenere la propria privacy: le risposte rimarranno insomma private e al profilo pubblico non verrà apportata alcuna modifica.

Con tale mossa si ipotizza che il social network voglia diventare  un competitor dei siti di incontri, anche se in molti sono più propensi ad  una strategia molto utile per il marketing online. Rispondendo a una richiesta sul proprio stato, l’utente infatti andrà ad immettere sul sito altri suoi dati personali che i marketer potranno utilizzare per inviare messaggi pubblicitari ancora più mirati, ad esempio a un target di single o di sposati.

Letto 2061 volte

Share

2 commenti

  • Link al commento marco trovato Mercoledì, 11 Giugno 2014 18:42 inviato da marco trovato

    sembra una novità è da quando è nato il social network che la prima cosa che si chiede a se si è fidanzati o sposati se lo sei vieni scartato ^_^

  • Link al commento antonio toscano Martedì, 03 Giugno 2014 13:11 inviato da antonio toscano

    facebook è sempre stato un sito di dating anche se non ufficiale Zuckerberg e company appena se ne sono accorti non si faranno scappare un ulteriore fonte di guadagno

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.