Da diversi giorni sotto ad alcuni post di facebook sono comparse le reazione arcobaleno oltre ai tradizionali mi piace, love, divertente ect, ma a sorpresa se volevano anche noi aggiungere la reazione arcobaleno questo non compariva tra i pulsanti di Facebook.
Finalmente dopo diversi giorni di perplessità è stato svelato come attivare il pulsante arcobaleno. Il pulsante arcobaleno è stato introdotto sul socal network per sensibilizzare gli utenti verso la causa LGBT e a differenza degli altri pulsanti per poterlo ottenere bisogna eseguire una banalissima procedura affinché compaia tra i pulsanti sotto i post delle pagine o amici.
Per poter selezionare la bandiera arcobaleno come reazione ad un post questa prima bisogna attivarla. Per attivare il pulsante bandiera arcobaleno per prima cosa bisogna andare sulla pagina ufficiale LGBTQ@Facebook e mettere mi piace. In questo modo su tutta la piattaforma del social network si attiverà la nuova reazione e, a patto di mantenere il like alla pagina dedicata all'iniziativa, sarà possibile scegliere la bandiera arcobaleno come reazione da lasciare ai post di Pagine e amici.
Questa è la prima volta che Facebook chiede un azione prima di rendere disponibile un elemento di questo tipo, infatti fin' ora per ottenere i nuovi pulsanti gli utenti hanno avuto mai bisogno di applicare nessuna procedura.