Giovedì, 17 Novembre 2016 12:25

Come ripristinare firmware Media Player MXQ Pro

Scritto da
Vota questo articolo
(19 Voti)
 Media Player MXQ PRO Media Player MXQ PRO Media Player MXQ PRO

Come ripristinare  firmware del media Player MXQ Pro. Di seguito andremo a spiegare come ripristinare il firmware con le app precaricate e le impostazioni di fabbrica del media player MXQ Pro.

Anche i media player, come la maggior parte dei dispositivi di ultima generazione, possono incorrere in un crash o blocco, causati maggiormente da errori da parte degli utenti. In questo caso l’ unica soluzione è ricaricare il firmware, le app preinstallate e le impostazioni di fabbrica. Nel nostro caso andremo a vedere come procedere per ripristinare un MXQ Pro. La procedura richiede un software dedicato e alcune operazioni manuali.

Media Plyer MXQ PRO

Per ripristinare il media player MXQ  Pro servono un cavo Usb dotato da entrambe le estremità di connettori A Maschio, il software di copia Usb Burning Tool e del file immagine che contiene tutti di dati del media player. Il cavetto usb è possibile reperirlo presso un qualsiasi negozio di vendita accessori per PC o elettronica mentre il software e il file immagine è possibile trovarli sul sito del produttore al seguente link inexbox.com/it.

Una volta che ci siamo procurati tutto il necessario possiamo procedere al ripristino del nostro MXQ Pro. Per prima cosa avviamo il programma Usb Burning Tool e settiamo la lingua da cinese a inglese e impostiamo il controllo di temperatura a 10-80, andando su View / Temperature Setting, altrimenti c’è il rischio che una volta terminato il ripristino il software si blocchi perché ha rilevato una temperatura troppo elevata. Dopo di che carichiamo il file immagine compatibile con il nostro media player.

MXQ Pro Usb Burning Tool

Di seguito bisogna inserire un bastoncino o stuzzicadenti nella presa minijack AV in modo da tenere premuto il piccolo pulsante che si trova sul fondo del minijack. Ora bisogna collegare il media player al PC con il cavetto usb, se la prese Usb non è in grado di fornire l’ alimentazione sufficiente bisogna collegare il player all’ alimentazione elettrica, e attendere che il software lo riconosca. Subito dopo avviamo l’ upload del file immagine cliccando sul tasto START. Solo dopo che l’ upload è partito sarà possibile staccare il bastoncino dal minijack AV. Una volta terminato l’ upload bisogna cliccare sul tasto Stop e sarà possibile staccare il media player dal PC.

MXQ Pro Usb Burning Tool upload firmware

Se la procedura è andata a buon fine, il media player  MXQ Pro riprenderà a funzionare con installato il firmware e le impostazioni di Fabbrica. Né il sito né l’autore della seguente guida sono responsabili per eventuali danni causati dalla seguente procedura.

Informazioni aggiuntive

Letto 38908 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Novembre 2016 12:49

Share

4 commenti

  • Link al commento Necsy Domenica, 04 Novembre 2018 18:33 inviato da Necsy

    Niente, non c'è verso di fargli vedere il tool burning.... :(

    Parte e va in recovery ma non vede il cavo usb verso il pc

  • Link al commento salvatore Venerdì, 28 Settembre 2018 22:29 inviato da salvatore

    il problema e che ci vuole il firmware giusto anche io ho problema ne ho caricato un con lo stesso rk3218 ma non mi funziona il telecomando se qualcuno puo darmi un indirizzo giusto

  • Link al commento Angelo Venerdì, 27 Aprile 2018 19:19 inviato da Angelo

    @Sandro dovresti essere più specifico le cause possono essere tante hai controllato che lo stuzzicadente sia inserito bene nel jack? in alcuni casi bisogna collegarlo alla rete elettrica, perché il cavo usb non riesce a fornire l' alimentazione sufficiente, inoltre la porta da usare è la usb4

  • Link al commento SANDRO Mercoledì, 25 Aprile 2018 17:23 inviato da SANDRO

    SALVE, IL PROGRAMMA BURNING TOOL NON MI VEDE IL TV BOX MXQ PRO 4K E DI CONSEGUENZA NON RIESCO AD INSTALLARE IL SOFTWARE, UN CONSIGLIO ??

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.