Giovedì, 16 Marzo 2017 13:05

Android 7: Come bloccare chiamate da un numero

Scritto da
Vota questo articolo
(13 Voti)
Android 7 Blocco chiamate Android 7 Blocco chiamate Android 7 Blocco chiamate

Anche Android 7, l’ ultima versione del  sistema operativo mobile di google, permette di bloccare le chiamate ricevuto da un specifico numero. La novità con Android 7 è che il sistema do blocco chiamate è ora integrato a livello di sistema.

Capita spesso di non voler essere disturbati dalle  chiamate di un specifico numero, come ad esempio le chiamate di qualche call center troppo  insistente, oppure da qualche persone che al momento non gradiamo sentire e cosi via. Con Android 7 la possibilità di bloccare le chiamate provenienti da uno specifico numero è stata integrata a livello di sistema. Questo significa che la lista dei numeri bloccati rimane anche in caso di reset dello smartphone o migrazione a un nuovo dispositivo. A tale lista oltre alle app native di Android potranno accedervi anche le app di terze parti per bloccare ad esempio i messaggi provenienti da tali numeri.

Per bloccare un numero su Android 7 basta andare sull’ app Telefono e cliccare sull’ icona dei tre punti in alto a destra. Andare su Impostazioni Chiamate, Blocco Chiamate, Numeri Bloccati e cliccare sull’ icona con il simbolo +. A questo punto non resta che selezionare il numero da bloccare dalla rubrica, dall’ elenco delle ultime chiamate o inserendone uno nuovo manualmente.

E anche possibile bloccare le chiamate da un numero aprendo i dettagli della chiamata dal registro dell’ elenco delle chiamate e premendo sul tasto opzione selezione aggiungi  a elenco rifiutati. 

Informazioni aggiuntive

Letto 6261 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.