Martedì, 12 Maggio 2015 16:47

Windows 10 sarà l'ultimo sistema operativo di Microsoft

Scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)

Windows 10 sarà l'ultima versione di Windows.

Alla conferenza Ignite 2015 di Chicago Microsoft ha dichiaro che Windows 10 è l'ultima versione del sistema operativo  Windows.Questo non significa che Microsoft uscire dal mondo dei sistemi operativi ma tutt'altro ,infatti Microsoft ha coniato un nuovo concetto Windows as a service per dar vita ad un nuovo progetto.

Microsoft ha deciso di cambiare il concetto di sistema operativo a cui eravamo abituati da più di 30 anni.Windows non verrà più aggiornato solo ogni tot anni ,come accadeva fin'ora,ma subirà continui aggiornamenti e Windows 10 sarà la base di partenza di questo nuovo progetto.

Cos accadrà con Windows as a Service.

 Nel futuro di Windows ci saranno nuovi orizzonti,non esisteranno più le major release come eravamo abituati, grazie allo sviluppo di un sistema modulare  con componenti che possono essere aggiornati e sostituiti in modo indipendente dal Kernel  di Windows.In questo modo Windows 10 rimarrà a passo coi tempi e sarà la base per molti dispositivi come pc, tablet, smartphone e Xbox.

Il metodo alla base del progetto di Windows as a service sarà del tutto simile a quello visto  per il  browser Chrome che viene aggiornato regolarmente,tanto che gli utenti non fanno caso al numero della versione.

Questa è l'idea dietro a Windows as a service e al fatto che Windows 10 potrebbe essere l'ultima major release di Windows.In futuro Windows 11 e 12 arriveranno sui nostri dispositivi senza troppo clamore. Il numero sarà solo una curiosità per le cronache.In sostanza non dovremmo aspettare anni per migliorare l'esperienza utente.

Letto 2441 volte Ultima modifica il Martedì, 12 Maggio 2015 17:38

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.