Venerdì, 08 Maggio 2015 11:12

Come realizzare il Selfie perfetto

Scritto da
Vota questo articolo
(10 Voti)

Tutto ciò che serve per un Selfie perfetto.

Fin da quando è stata inventata l'arte della fotografia l'uomo ha avuto la mania di farsi i  selfie, inventandosi svariati metodi per riuscire ad avere quello perfetto.Grazie ai progressi tecnologici e all'invenzione di nuovi gadget queste tecniche si sono sempre  migliorate.

Se siete tra quei pochi che ancora non sanno cosa sia un selfie potete approfondire l'argomento leggendo questo articolo La mania del Selfie.L'uomo fino dalle sue origini ha cercato sempre nuove tecniche per realizzare il selfie perfetto avvolte riuscendoci altre volte  ottenendo risultati imbarazzanti.

E' ormai provato che l'essere umano non è in grado di realizzare il selfie perfetto per una questione fisica, abbiamo il braccio troppo corto o non siamo in grado di catturare l'angolazione migliore.Ma ora le cose ci sono state semplificate grazie all'invenzione di nuove App e strumenti che ci aiutano ad ottenere foto decisamente migliori rispetto al fai da te.

Il bastone per Selfie.

Uno dei primi gadget ad essere stati realizzare per aiutarci a realizzare il perfetto Selfie è il bastone.Un asta telescopica sulla quala montare le fotocamere digitali o lo smartphone per scattare foto.I bastoni per selfie hanno avuto un cosi grande successo tanto che sono stati vietati in alcuni musei per evitare che diano fastidio agli altri visitatori impedendo la visualizzazione delle opere.I bastoni per selfie permettono di realizzare video e foto più stabili consentendo grandagoli più ampi.

Bastone per Selfie

Selfie senza mano.

Se poi odiate che nel vostro selfie si vedano bastoni o braccia potete optare per i pulsanti wireless ,grazie ai quali potete scattare le foto senza l'aiuto delle mani.Basta appoggiare lo smartphone su una superficie è allontanarsi e una volta messi in posa basta premere il pulsante per scattare il proprio selfie da soli o in compagnia degli amici. Il pulsante wirless sono compatibili sia per Android  che iPhone.

Pulsante selfie

Selfie istantaneo.

Se siete nostalgici delle vecchie macchine fotografiche come la polaroid, che permettevano di stampare le foto istantaneamente,allora sappiate che esistono gadget per il vostro smartphone che permettono di stampare in tempo reale il vostro selfie. Basta infatti collegare il nostro smartphone (Android o iPhone) alla custodia e stampare su carta speciale i nostri selfie.

Stampare Selfie

Ritoccare i Selfie.

Grazie a nuove app sempre più evolute ora siamo in grado di effettuare i ritocchi dei nostri selfie direttamente dallo smartphone.Cosi potremo eliminare gli occhi rossi , i difetti della pelle ,correggeri contrasti luce e tanto altro e volendo eliminare cose o persone che rovinano il nostro selfie.

Ritocco Selfie

Il selfie ne ha fatta di strada fin da quando è nato negli inizi del secolo scorso, ma ora grazie al progresso delle tecnologia quasi tutti siamo in grado di realizzare il selfie perfetto da poter condividre con amici e parenti.

 

 

Letto 3411 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Maggio 2015 13:06

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.