Promo

La password più usata su internet è “Password”

  05 Novembre 2012
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nonostante tutti i suggerimenti e gli allarmi di sicurezza informatica, la password preferita, per internet, dagli utenti di tutto il mondo rimane proprio la parola ‘password’. Lo ha svelato l’elenco delle 25 parole chiave più comuni pubblicato come ogni anno dall’azienda Splashdata, che vede il podio invariato rispetto allo scorso anno e l’ingresso di alcune parole nuove come ‘Jesus’ e ‘Ninja’.

 

Dietro ‘password’ si collocano  i  più semplici 123456 e 12345678, mentre al quarto posto sale l’altrettanto poco fantasiosa abc123. Fra le new entry oltre a ‘Jesus’ ci sono ‘password1′, ‘welcome’ e ‘ninja’: “Anche se ogni anno gli strumenti in mano agli hacker diventano sempre più sofisticati i ladri preferiscono sempre gli obiettivi facili , sottolinea Morgan Slain di SplashData , basta un piccolo impegno in più nel trovare le password per aumentare di molto la sicurezza online”.I suggerimenti dati dall’azienda per password più sicure sono sempre gli stessi dall’utilizzo di diversi tipi di caratteri al divieto di utilizzare la stessa parola chiave per diverse applicazioni.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Su Geekmall.it troverete i più recenti prodotti smart per la pulizia della casa, scope elettriche senza fili ed i migliori robot aspirapolvere con garanzia di due anni e spedizione GRATUITA dall’Italia!

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks