Giovedì, 17 Dicembre 2015 00:28

Google: Un anno di ricerche, Pino Daniele il più cercato d'Italia

Scritto da
Vota questo articolo
(18 Voti)
Un anno di ricerche con Google Un anno di ricerche con Google Un anno di ricerche con Google

Un anno con Google: I termini più cercati del 2015.

Google, come d' abitudine, con l'arrivo della fine dell' anno pubblica sul suo blog la classifica dei termini emergenti che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche rispetto all'anno passato.

Google ha rilasciato la classifica del termini più ricercati sul motore di ricerca, per il 2015, e Pino Daniele risulta essere il primo assoluto, primo sia nella categoria delle parole emergenti, sia in quella dei personaggi.

Nella classifica delle parole emergenti è seguito da due reality show il Grande Fratello e l'Isola dei Famosi, a seguirli  c'è anche Parigi entrata in lista dopo gli attentati delle scorse settimane. Seguono Sanremo 2015 e uno dei film più discusso del 2015  50 Sfumature di Grigio.Settima posizione troviamo Miss Italia seguita dall'Expo. A chiudere le prime 10 posizioni troviamo Charlie Hebdo e Valentino Rossi.

Nella classifica dei personaggi emergenti troviamo al primo posto Pino Daniele seguito, rispettivamente a secondo e terzo posto, da Valentino Rossi e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Subito dopo il podio troviamo altri due volti dello spettacolo scomparsi recentemente, Laura Antonelli e Maria Grazia Capulli.

Tra i Perché più ricercati sul motore di ricerca italiano spicca al primo posto quello del patto di nazareno seguito da la Grecia in crisi e le dimissioni di Marinò. Mentre nella classifica dei Cosa significa troviamo al primo posto il termina gender seguito da transgender, Isis e Je suis Charlie.

Grande stupore ha suscitato la classifica delle mete perle vacanze dove quest' anno tra i primi posti si piazzano alcune località italiane. Al primo posto troviamo Follonica, in Toscana seguita da Capo verde. Mentre sul gradino più basso del podio troviamo Palinuro, Campagna.

Potete consultare la classifica completa dei termini, suddivisi per categoria, più ricercati dagli italiani sul motore di ricerca di Google sul  sito Google Trend.

 

Ultima modifica il Giovedì, 17 Dicembre 2015 01:02

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.