Huawei Contapassi

Huawei: Come disattivare il contapassi

Disattivare il contapassi sugli smartphone Huawei, anche se semplice, può non essere molto intuitivo, ma grazie alla seguente guida sarete  in grado di disattivarla in pochi tap.

 

Chi ha acquistato uno smartphone Huawei di ultima generazione avrà sicuramente notato sulla schermata di blocco una piccola icona a forma di scarpetta con un numeretto accanto, per chi ancora non l’avesse capito, questa icona non è altro che un contapassi, che ci indica quanti passi abbiamo fatto durante la nostra giornata, mostrandocelo nella nostra schermata di blocco.

Huawei ha deciso di abilitare di default questa funzione su tutti i suoi nuovi dispositivi. Questa nuova funzione, come altre, non sempre sono gradita e quindi gli utenti desiderano disattivarla in modo da poter gestire in piena libertà quali sono le funzioni con cui interagire.

Disattivare la funzione contapassi sullo smartphone Huawei è un’operazione molto semplice, anche se c’è da dire che la procedura da seguire non è molto intuitiva ma comunque facile da eseguire. Per disattivare la funzione contapassi in modo da non farla più comparire sulla schermata di blocco, dobbiamo procedere nel seguente modo:

  1. Cliccare su impostazione dello smartphone.
  2. Andare su Schermata Home e sfondi.
  3. Disattivare la voce Mostra conteggio dei passi.

Grazie a questa mini guida sarete in grado di eliminare l’ icona del contapassi dalla schermata di blocco del vostro smartphone Huawei. Nel caso desiderate dedicarvi alla cura della vostra salute per fare ricomparire l’icona del contapassi basta riattivare l’opzione mostra conteggio dei passi  su Schermo di Blocco dal pannello Schermata Home e sfondi nell’ impostazioni.

Né il sito né l’autore della seguente guida sono responsabili per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Articoli Correlati