Promo

Come installare solo i driver di una scheda video Nvidia

  06 Dicembre 2017
Vota questo articolo
(3 Voti)
Scheda video Nvidia Scheda video Nvidia

Nvidia è una delle maggiori casi produttrici di schede video amate sia dai professionisti che dai Gamer ma adatte anche per uso casalingo.Capito, a volte, che caricando tutto il pacchetto dei drive questo possa appesantire il sistema. Non tutti sanno che è possibile installare solo i driver della scheda video.

Ads

 

Le ultime versioni dei software Nvidia contengono anche numerose applicazioni e strumenti aggiuntivi, come il driver audio, il software PhysX, il pannello di gestione GeForce Experience e i tool per la visualizzazione tridimensionale 3D Vision, il pacchetto più recente disponibile occupa oltre 430 Mbyte . Se avete problemi di spazio o volete evitare di appesantire il sistema con tutte queste applicazioni aggiuntive si può scegliere di installare soltanto il driver della scheda grafica. Nvidia.

Per prima cosa bisogna disinstallare eventuali versioni dei drive già presenti nel sistema. A questo buono conviene scaricare l' ultima versione dei driver Nvidia GeForce direttamente dal sito ufficiale Nvidia adatti al modello della nostra scheda video. Una volta scaricato dobbiamo decomprimere il pacchetto utilizzato un software di decompressione come Winzip o Winrar. Per decomprimerlo basta andare sul file di installazione scaricato e fare tasto destro del mouse e poi Estrai in. Il software creerà una nuova cartella che conterrà tutti i file decompressi dall’archivio eseguibile di installazione. A questo punto abbiamo a disposizione tutto il necessario per installare il solo i driver della nostra scheda video.

A questo punto non ci resta che andare su Gestione dispositivi e Aprire il ramo Schede video nell’elenco ad albero dei dispositivi, fare clic destro sulla voce relativa alla scheda grafica da aggiornare e selezionare la voce Aggiorna driver. Nella procedura guidata che si aprirà selezionate Cerca il software del driver nel computer e indicate la cartella contenente i file decompressi in precedenza nella casella Cerca i driver in questa posizione. Fate clic su Avanti e attendete qualche secondo e il sistema riconoscerà i nuovi driver e li aggiungerà al sistema. Alla fine della procedura avremo installato nel sistema solo i driver di funzionamento della nostra scheda video senza aver dovuto caricare eventuali software che avrebbero appesantito il sistema.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Da Amazon

Dal blog

Hacks