Kim Dotcom pronto a lanciare MegaChat

Kim Dotcom pronto a lanciare MegaChat

Kim Dotcom ha annunciato che verrà lanciato il servizio di videochiamata MegaChat e lancia la sfida a Skype di microsoft.

Tramite un twitter Kim dotcom ha annunciato che presto Mega lancerà un servizio completamente criptato per effettuare videochiamate sicure . e con questo lancia il guanto di sfida al Skype di Microsoft.

L'annuncio dell'imprenditore newzelandese ,tramite twitter,sembra essere una vera a propria dichiarazione di sfida a Microsoft e la suo servizo di videochiamate Skype:"Mega rilascerà presto un servizio completamente criptato e basato su browser di video chiamate e chat compreso il trasferimento di file ad alta velocità. Bye bye Skype:-)".

 Dotcom è sempre più convinto che i servizi di chat offerti dalle società americane  non siano in grado di offrire il giusto livello di privacy e sicurezza richiesto dagli utenti perchè costrette a sottostare al governo e alle agenzie di intelligence che richiedono l'accesso ai dati degli utenti.

Non si sa ancora quando MegaChat verrà rilasciato ma se farà ciò che stato annunciato sicuramente diverrà molto popolare in breve tempo ,visto che sempre più utenti del wqeb sono molto diffidenti sui servizi offerti per paura di essere spiati violando il proprio diritti alla privacy. 

 

Articoli Correlati