Samsung Galaxy S20, S20+, S20 Ultra 5G

Samsung Galaxy S20 ufficiale

Samsung Galaxy S20 è ufficiale. L’azienda sudcoreana ha ufficializzato la nuova serie di top gamma per il nuovo decennio presentando i nuovi membri della gamma Galaxy S: Galaxy s20, S20+ e S20ultra.

 

Samsung ha presentato la nuova famiglia di Galaxy S, che saranno i protagonisti del nuovo decennio. Con il Galaxy S20, S20+ e S20 ultra l’azienda punta a essere di nuovo protagonista del mercato smartphone del nuovo decennio ed a essere ancora  la prima antagonista di IPhone. Tutti i modelli saranno equipaggiati con il 5G tranne che per il più piccolo che sarà solo 4G.

Il Samsung Galaxy S20 avrà uno schermo Quad HD+ Dynamic AMOLED 2X, quasi senza cornice ed esteso su tutta la superficie frontale, e con una diversa concentrazione di pixel a secondo dei modelli. Sul Galaxy S20 troveremo un display da 6,2 pollici. La versione Plus ha un display da 6.7 pollici. Infine, il Galaxy S20 Ultra è solo 5G, ha un display da 6.9 pollici.

Per quanto riguarda l’hardware dei nuovi Galaxy S20, Samsung ha puntato su componenti di qualità come i nuovi  processori potenti e affidabili, ma il vero punto di forza è il comparto fotografico a cui Samsung ha dato maggiore priorità su tutti i modelli della gamma.

Tutti modelli di Galaxy S20 sono dotati di un comparto fotografico con una risoluzione estremamente elevata (108 MP per Galaxy S20 Ultra 5G, 64 MP per Galaxy S20 e Galaxy S20+), in grado di  mettere in evidenza con chiarezza anche i più piccoli dettagli. Sul Galaxy S20 Ultra 5G, inoltre, è stato ulteriormente potenziato il sensore, combinando nove pixel in uno. Grazie alla tecnologia 'Space Zoom' i nuovi Samsung sono in grado di catturare i soggetti più lontani con una risoluzione maggiore. E, grazie all’aiuto dell'intelligenza artificiale, con Galaxy S20 si potrà girare un breve video per ottenere automaticamente una serie di foto e video in diversi formati tra cui scegliere. Consente anche riprese video in 8K che possono essere caricate. Riguardo alla musica, c'è anche l'integrazione tra l'assistente Bixby e Spotify per avere una playlist tutta personalizzata.

Il Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra 5G saranno disponibili nei negozi fisici e online a partire dal 13 marzo. Al momento sono disponibili per il preordine sul sito Amazon, per riceverli al DAY-One.  Prenotando Galaxy S20+ o S20 Ultra 5G tra l'11 febbraio e l'8 marzo e acquistandolo tra il 13 e il 31 marzo, gli utenti riceveranno in omaggio i nuovi auricolari Galaxy Buds+.

Articoli Correlati