Apple Watch 2
Apple Watch Series 2

Apple Watch 2 caratteristiche

Apple Watch Series 2 disponibile.

Apple Watch 2 è stato presentato Da Apple assieme all’ iPhone 7 all’ evento organizzato a San Francisco, la seconda generazione di smartwatch Apple. Le novità si trovano sotto la scocca.

A San Francisco il protagonista dell’ evento non è stato solo il nuovo iPhone. Apple assieme ai nuovi modelli d’iPhone 7 ha presentato anche la seconda generazione dei sui smartwatch, l’ Apple Watch Series 2.

Come per l’ iPhone anche Apple Watch 2 non ha subito significativi cambiamenti estetici rispetto all’ Apple Watch 1, tutte le novità si trovano sotto la scocca.

Come già detto nessun grande cambiamento a livello estetico. Anche Apple Watch 2 ha un corpo metallico in alluminio e in acciaio inossidabile anche se la nuova generazioneaggiunge la ceramica, sul profilo destro è presente la corona digitale attraverso la quale interagire con le funzioni del sistema operativo. Invariati anche i cinturini e le personalizzazioni. Le uniche novità riguardando la scocca sono la resistenza all'acqua fino a 50 metri, sarà possibile indossarlo anche in piscina o al mare, e un nuovo display più sottile per fare spazio ad altre elementi ma anche due volte più luminoso,  1000 nits. Questo assicura una migliore visibilità anche e soprattutto alla luce diretta del sole.

Le vere novità dell’ Apple Watch 2 si trovano tutte sotto la scocca. La seconda generazione di smartwatch della mela adotterà un nuovo processore Dual Core e una GPU ancora più potente, due volte più veloci, in questo modo le animazioni saranno ancora più fluide e le applicazioni più scattanti. Apple ha migliorato anche il sistema operativo del suo smartwatch, Con WatchOS 3, le app si apriranno molto più velocemente e le informazioni con tutte le notifiche si aggiorneranno in tempi molto più brevi.

WatchOS 3 renderà più interattiva l'esperienza di utilizzo, introduce un nuovo centro di controllo richiamabile con uno swype, permette di gestire tutte le impostazioni dell'orologio che adesso, grazie  alla tecnologia Scribble, offre all'utente che lo utilizza la possibilità di scrivere sullo schermo come se si avesse una tastiera sullo schermo.

Novità supportate con nuove Watch Faces, la possibilità di chiamare un numero di emergenza se si tiene premuto a lungo il tasto di accensione e il supporto ai diversamente abili con funzioni sviluppate ad hoc. È nuova anche la funzione Sharing che consente di condividere con i propri contatti i risultati sportivi e gli allenamenti offrendo la possibilità di inviare messaggi e clip audio.

L’ Apple Watch series 2 sarà dotato anche di Gps integrato per consentire rilevamenti più precisi della posizione e dei dati relativi al movimento. Quando si cammina, si corre o si va in bicicletta, il GPS integrato rileva accuratamente distanza, velocità e ritmo con una ricezione del segnale davvero rapida. E al termine delle sessioni saranno disponibili il percorso fatto e tutti i dati relativi sull’iPhone.

In fine con la grande gioia dei fan della mela Apple ha annunciato che grazie alla partnership con Nintendo Sull' Apple Watch 2 arrivera anche Pokemon Go, gioco che ha fatto impazzire tutto il mondo durante l'estate.

Caratteristiche Apple Watch 2

  • Cassa in alluminio color argento
  • Processore dual-core S2
  • GPS integrato
  • Resistente all’acqua fino a 50 metri
  • Vetro Ion-X
  • Display Retina con Force Touch, due volte più luminoso (1000 nit)
  • Fondo in ceramica
  • Digital Crown
  • Cardiofrequenzimetro, accelerometro e giroscopio
  • Sensore di luce ambientale
  • Microfono e altoparlante a radiazione diretta
  • Wi-Fi (802.11 b/g/n a 2,4GHz)
  • Bluetooth 4.0
  • Fino a 18 ore di autonomia
  • WatchOS 3

Immagini Apple Watch 2

{gallery}apple-watch-2{/gallery}

Apple Watch 2 arriverà nei negozi di mezzo mondo, Italia compresa, il16 settembre. Il prezzo di partenza è di439 euro per il modello con cassa in alluminio da 38 millimetri e di469 euro per quello da 42 millimetri. Sono necessari 200 euro in più per la cassa di acciaio e si arriva fino a oltre 1700 euro per le edizioni speciali Hermes.

Articoli Correlati