Trucchi Pokemon Go
Trucchi Pokemon Go

Trucchi Pokemon Go

Come essere un bravo allenatore a Pokemon Go.

Pokemon Go è finalmente arrivato in Italia e insieme al gioco sono arrivati anche dei trucchi per imparare subito a giocare, per catturare i Pokemon sparsi nella vostra città.

Finalmente con qualche giorno di ritardo Pokemon Go è ora disponibile anche in Italia. L’ app che sta facendo impazzire tutti i giocatori del mondo è ora anche disponibile gratuitamente su Apple Store e Play Store.

Per la felicità dei fan del cartone  anni 90 assieme al gioco sono arrivati anche alcuni trucchi suggeriti dai giocatori australiani, americani e neozelandesi  che hanno già ricevuto il gioco qualche settimana fa. Seguendo alcuni trucchi suggeriti dai giocatori che hanno già esperienza con il gioco, è possibile iniziare il gioco nel migliore dei modi e diventare da subito un bravo allenatore di Pokemon.  Come prima cosa è consigliabile disinstallare tutte le app non ufficiale, molte delle quali si sono rilevate piene di virus, e scaricare lì app ufficiale di Pokemon Go rilasciata da Niantic.

Una volta scaricata e installata l’ applicazione del gioco, per iniziare nel migliore modo e imparare subito ad essere un ottimo allenatore di Pokemon e bene seguire alcuni pratici trucchi.

Come scegliere Pikachu come Pokemon starter.

Quando iniziamo per la prima volta il gioco, l’ app ci chiederà di scegliere con quale Pokemon  vogliamo iniziare l’ avventura ed è possibile scegliere tra Squirtle,  Charmender  o Bulbasaur. Bene alcuni giocatori hanno scoperto che se ci allontaniamo da questi Pokemon e continuiamo a gira intorno apparirà anche Pikachu è potrà essere scelto come compagno di gioco.

Come si catturano i Pokemon.

Come il cartone animato anche in Pokemon Go i Pokemon si trovano sparsi sulla mappa. Per poterli catturare bisogna come prima cosa individuarli e poi bisogna utilizzare le Pokè Ball. Catturare le creature non sarà affatto facile.  Per prima bisogna individuarli, quando siamo in giro e l’ app è attivato appena siamo in prossimità di un Pokemon lo smartphone inizia a segnalare la sua presenza. Una volta individuato per catturarlo bisogna lanciare la Pokè Ball. Molti giocatori consigliano di non essere frettolosi nel lanciare la Ball. Per aumentare le possibilità di cattura bisogna attendere che i cerchi che circondano le creature si restringano e che si ha più probabilità di cattura quando il colore è rosso o verde.

Come catturare i Pokemon senza dover camminare.

Un modo alternativo per catturare i Pokemon è di attirarli a se senza doverli andare a cercare. Per fare ciò bisogna procurarsi degli stratagemmi come aroma oppure il modulo esca. In questo modo saranno i Pokemon ad avvicinarsi a voi per poi poterli catturare con le Pokè Ball.

Come far schiudere le uova nelle incubatrici.

Per far schiudere le uova bisogna camminare, quanto più si cammina più presto le uova si schiuderanno. Se qualcuno ci avesse pensato, valgono solo le passeggiate a piedi, quindi rinunciate ad auto moto o bici.

Come salire di livello allenatore in Pokemon Go.

In Pokemon Go per salire di livello come allenatore bisogna catturare quanti più Pokemon possibili, anche se già presenti nella squadra. Un aiuto ad aumentare il livello possono essere gli stratagemmi Fortunuovo e Aroma per attirare i Pokemon e catturarli.

Trucchi Pokemon Go

Come far evolvere velocemente i Pokemon.

Per far evolvere un Pokemon ci sono due metodi differenti. Il primo consiste nel catturare quanti più Pokemon possibile. Infatti, la cattura oltre a dare punti esperienza da anche delle caramelle che servono per rafforzare i Pokemon catturati. Il secondo metodo consiste nel farlo allenare. Per farlo allenare è necessario trovare una palestra dove potrete far allenare i vostri Pokemon in un allenamento che permetterà loro di guadagnare punti esperienza e salire così di livello fino all'evoluzione. Allo stesso modo, potrete sfidare altri capi palestra per sconfiggerli e far salire così il livello dei vostri Pokemon.

Come possedere una palestra.

In Pokemon Go per avere una palestra per prima cosa bisogna raggiungere il quinto livello, che permette di interagire con la palestra. Una volta trovata la palestra se questa è vuota e possibile reclamarla lasciandovi un proprio Pokemon. Se invece la palestra è già occupata da un altro allenatore per reclamarla bisogna sfidare il capo palestra in un combattimento tra Pokemon. Se riusciamo a sconfiggere il Pokemon del capo palestra, questa è liberata e potremmo reclamando inserendo uno dei nostri Pokemon.

Come Catturare i Pokemon Rari.

I Pokemon rari sono difficili da catturare e ancora di più se vogliamo provarci con le Pokè Ball normali. Nel gioco è possibile trovare delle Pokè Ball speciali che ci possono aiutare a catturare i Pokemon rari.  C’è la Mega Ball, una palla cattura Pokemon perfetta per Pokemon rari di colore giallo o arancione. Quando salite di livello dovreste trovarla normalmente nei PokeStops. Poi ci sono le Ultra Ball per  i Pokemon che tendono a scappare, come quelli con il cerchio rosso intorno. Dovete avere un livello di esperienza molto elevato per trovare le Ultra Ball. Infine ci sono  Master Ball che non sbaglia ma. Chiaramente, non si può ottenere giocando normalmente ma acquistandole con monete Pokemon che si comprano a loro volta con i soldi reali.

Spegnere la realtà aumentata o procurarsi un Power Bank.

Pokemon Go si basa sulla realtà aumentata e sul Gps per la mappa. Se non volete rischiare di rimanere a secco mentre siete a caccia di Pokemon, molti consigliano di disattivare la realtà aumentata oppure di portarsi un Power Bank per avere una fonte di energia di riserva.

Un ultimo consiglio che sentiamo doveroso darvi e quello di usare il gioco con molta attenzione e di non avventurarsi in zone della città che non conoscete o che poco sicure, se proprio dovete farlo, fatelo in compagnia, sono stati segnalati casi in negli atri paesi di aggressione a giocatori di Pokemon Go che si sono recati in posti che alla fine si sono rivelati delle trappole.

Articoli Correlati